Guide ConsiglisoftwareStreaming

Come rivedere programmi show, fiction e serie TV

Servizi online per poter riguardare film, programmi e serie TV andati in onda e che ci siamo persi.

guardare canali televisione
Visite

L’altra sera hanno mandato in onda il tuo programma preferito in televisione, ma non sei riuscito a vederlo? Forse questo problema potrebbe non essere così grave visto che se il canale che ha mandato in onda il programma permette di rivederlo. In più ti segnalo anche come poter prevenire questi problemi in futuro.

In passato abbiamo già visto come poter rivedere i programmi, show, fiction e serie TV andanti in onda sui canali Mediaset e RAI, ma oggi voglio fare il punto della situazione segnalandoti dove poter trovare anche altri canali e come prevenire la possibile perdita di un contenuto che andrà in onda proprio nel giorno in cui abbiamo già preso un impegno.

Lista canali TV di cui è possibile rivedere i programmi

  • Canali RAI grazie al sito ufficiale potremo ritrovare i vari archivi delle trasmissioni, film e serie TV trasmessi sui vari canali RAI (RAI 1, RAI 2, RAI 3, etc. etc.). Disponibile l’applicazione per Android e iOS
  • Canali Mediaset collegandoci al sito ufficiale potremo avere l’elenco di tutto quello che è stato salvato e caricato per poter essere rivisto (Italia 1, Canale 5, Rete 4, etc. etc.) Disponibile anche l’applicazione per smartphone / tablet Android, iPhone e iPad
  • MTV On-demand potremo rivedere i principali programmi del canale da PC, MAC, ma anche su telefoni e tablet visto che è disponibile l’applicazione Android e iOS
  • La7.tv solo da computer potrai rivedere i principali programmi andati in onda su LA7
  • Deejay TV potremo rivedere serie TV e ascoltare la diretta radio in streaming
  • Realtime e DMAX  solo dal computer potrete rivedere i migliori programmi andanti in onda come Alta infedeltà e Amici di Maria.
  • Laeffe disponibile anche l’applicazione per dispositivi mobili ci permette di rivedere il canale 50 del digitale terrestre.

Leggi anche: Italia 1, Canale 5, Rete 4, Canali RAI e altri in streaming

Vcast: Prevenire è meglio che curare…

come usare vcast

Se invece vuoi essere sicuro al 100% di poter rivedere il tuo programma preferito, Film o Serie TV che andrà in onda su uno dei canali del digitale terrestre ecco la soluzione per poter programma la registrazione in anticipo in modo da poter uscire tranquillamente da casa.

La soluzione per poter registrare in anticipo qualsiasi trasmissione che andrà in onda su uno dei canali della televisione si chiama Vcast, il servizio online di cui ti ho parlato nel dettaglio in questa occasione.

Tramite un comodissimo e semplice pannello di controllo potremo avere una Guida TV della programmazione futura dei vari canali e scegliere quale da mettere a registrare in modo da poter rivedere la registrazione in seguito.

Matteo Hsia