Accessorihardware

Sigaretta elettronica Ovale eMini: prezzo, caratteristiche e recensione

Scopri come mi sono trovato con la sigaretta elettronica che mi ha permesso di smettere di fumare con una buona dose di volontà personale a farlo.

sigarettaelettronicaovaleprezzi

Prima di iniziare ci tengo a dire che questo post non vuole promuovere nessun tipo di sigaretta elettronica, ma vuole essere a titolo informativo visto che essendo un utente normale come voi ed essendo anche un fumatore (per fortuna non incallito) ho potuto provare la sigaretta elettronica Ovale

Vi spiego il motivo per cui io ho voluto comprare la sigaretta elettronica Ovale: venendo dalle feste natalizie era da più di 20 giorni che non fumavo una sigaretta vera e se anche voi siete dei fumatori saprete bene come vi potreste sentire dopo un periodo in cui non avete fumato così breve: le ricompro o cerco di impegnarmi a smettere di fumare?

Purtroppo smettere di fumare non è mai facile e per mia fortuna nel tempo (10 anni circa) mi sono limitato ad un massimo di 10 sigarette al giorno e per questo il modello più piccolo che vedete nelle immagini nel mio caso può bastare a coprire questa esigenza. Il mio scopo non è quello di provare la sigaretta elettronica di Ovale o altre marche, ma come per ogni fumatore è quello di smettere di fumare.

Detto questo veniamo alla recensione della sigaretta elettronica con relative opinioni.

Scheda tecnica e prezzo della sigaretta elettronica Ovale

Il prezzo della sigaretta che vedete nell’immagine sopra e sotto è di 100 euro almeno nel mio caso dove l’ho presa in un punto vendita a Rimini dove la prima ricarica costa 10 euro invece di 13 euro…

sigarettaelettronicaovaleprezzo

Nella confezione troverete:

  1. istruzioni
  2. sigaretta elettronica con i vari componenti da assemblare
  3. cavo USB e carica batteria per la ricarica
  4. 2 filtri
  5. 1 batteria in sostituzione
  6. scatoletta che per mettere in carica la sigaretta elettronica.

Qui a seguire delle immagini di quello che vi porterete in giro

sigaretteelettronicheovale

E come è suddivisa la sigaretta:sigarettaelettronicaovalerecensione

A differenza delle altre sigarette più grosse questo modello non possiede il pulsantino per essere attivata ogni volta che vorremo “fumare”, ma una volta portata alla bocca si potrà utilizzarla fin da subito.

Il modello che mi è stato consigliato è dedicato a chi non fuma più di 15 sigarette al giorno.

La boccetta con i liquido che si dovrà acquistare e da inserire all’interno della sigaretta elettronica costa circa 13 euro ed è composta dai seguenti ingredienti:

  1. Nicotina 0.9%
  2. glicole propilenico
  3. glicerolo
  4. aroma e acqua per arrivare al 100%

e le seguenti controindicazioni:

  1. non usare in gravidanza o in fase di allattamento
  2. conservare fuori dalla portata dei bambini
  3. conservare al riparo dall’umidità
  4. evitare il contatto con gli occhi
  5. in caso di contatto con la pelle lavarsi abbondantemente con il sapone
  6. non disperdere nell’ambiente.

Le colorazioni disponibili sono bianco e nero e il prezzo è di 100 euro.

Opinioni e considerazioni

Sulla sigaretta elettronica si possono sentire diverse informazioni sul fatto che può far male o meno e su questo punto però non posso aiutarvi per capire se questo sia vero o meno, ma vi posso riportare le mie considerazioni dopo averla utilizzata per un mese.

Ricordandovi che il mio intento è quello di smettere di fumare completamente, la sigaretta elettronica potrebbe essere un buon sostituto per poter arrivare a questo scopo ed ora vi spiego il perchè almeno nel mio caso.

Se siete dei fumatori saprete benissimo come vi sentite già dal primo mattino dopo aver fumato il giorno precedente… con quella sensazione di pesantezza e soprattutto l’alito non proprio perfetto senza contare altri sintomi che saprete benissimo se siete dei fumatori. Con la sigaretta elettronica si potrà avere un sostituto della sigaretta vera, potendo compiere il gesto del fumo, ma ricordatevi che non sarà mai come fumare realmente e questo potrebbe avere pro e contro.

Nel mio caso ci sono voluti circa 2 giorni per abituarmi a fumare la sigaretta elettronica e farlo diventare un vero e proprio sostituto della sigaretta vera. Ovviamente fino ad oggi non ho toccato nemmeno una sigaretta vera… altrimenti sarebbe tutto inutile. Ma vediamo i pro a mio avviso ad avere una sigaretta elettronica:

  1. decisamente meno pesante rispetto alla sigaretta vero con la conseguenza di non svegliarti alla mattina con i sintomi citati sopra;
  2. il costo iniziale viene recuperato ampiamente già dal primo/secondo mese contando che una boccetta può durare anche 2 mesi o più nel mio caso;
  3. non serve l’accendino!!! Saprete bene cosa voglia dire anche se questo è il male minore;
  4. a mio avviso crea meno dipendenza e col tempo sto riuscendo a diminuire davvero tanto i momenti in cui fumo la sigaretta. Qui vi faccio un esempio pratico: al momento dopo un mese di sigaretta elettronica riesco ad utilizzarla solo in quei momenti in cui potrei aver bisogno di fare un tiro giusto per non accendere una sigaretta vera e se devo stare senza anche tutta la giornata questo non mi pesa più di tanto. Su questo punto mi rendo conto che molto è anche dovuto dal fatto psicologico e io come tanti altri fumatori voglio smettere di fumare completamente senza troppa fatica

Qualche contro anche per la sigaretta elettronica:

  1. ci vuole un po’ di manutenzione: pulire bene le parti che compongono la sigaretta elettronica
  2. si deve stare attenti a controllare quanto fumare visto che questa non finisce mai!

Per il resto al momento posso dirvi che mi sono trovato bene con la sigarette elettronica Ovale e spero di lasciarla nel cassetto fra qualche mese.

Voi avete avuto altre esperienze? Dite la vostra perchè ogni informazione utile potrebbe aiutare nel caso qualcuno volesse effettuare questo acquisto.

Il fumo fa male, la sigaretta elettronica non lo so, ma quel che è certo è che smettere di fumare è la cosa migliore!

Ricerche correlate:

  • sigaretta elettronica migliore
  • sigaretta elettronica prezzo
  • sigaretta elettronica fa male
  • sigaretta elettronica ovale
  • sigaretta elettronica farmacia
  • sigaretta elettronica opinioni
  • sigaretta elettronica forum

Matteo Hsia