Scopri anche…

Guide Consiglihardware

Come Aumentare la Ricezione del Segnale router Wifi grazie a una lattina di Birra

Scopri alcuni metodi per poter migliorare e aumentare la ricezione del Wifi o correggere eventuali errori.

migliorarericezionewificasa
Visite

Non so in quanti di voi adotteranno questo escamotage per migliorare la vostra wireless di casa, ma è interessante sapere che c’è chi con una lattina di barra riesca ad aumentare e quindi migliorare il segnale del router della propria rete wifi…

Sinceramente quando un mio collega mi aveva raccontato questo trucchetto non ci avevo dato nemmeno troppo peso, ma dopo aver letto anche su internet di questa possibilità ho deciso di condividerla con tutti voi. In poche parole ecco cosa dovremo fare per migliorare la nostra ricezione wifi in questo gratis visto che una lattina di birra o qualcosa di simili la si può rimediare in qualunque momento.

Come prima cosa dovremo tagliare la nostra lattina di birra o quello che abbiamo con un taglierino in questo modo senza farci male ovviamente. Si presuppone che abbiate lavato la lattina.

Leggi anche: Come migliorare la ricezione Wifi con applicazioni Android

Dovremo tagliare la parte superiore e la base della lattina in modo da avere un risultato simile.

Grazie a questo trucchetto, chi ha eseguito l’operazione ha dichiarato di aver rilevato 97 wireless rispetto alle 58 reti rilevate in precedenza…

Non ho testato questa procedura, ma il mio collega che l’aveva provata mi aveva detto che funzionava. E voi ci avete provato?

Altri consigli per poter migliorare la ricezione ed espandere il segnale del router Wifi

Questo è un escamotage che potrebbe ritornare utile, ma in caso vogliate altri consigli per poter migliorare ed aumentare il segnale del vostro router modem Wifi di casa o dell’ufficio:

  1. Comprare un ripetitore di segnale Wifi in modo da ovviare a qualsiasi problema in casa o in uffici con tante stanze e pareti molto spesse
  2. Direzionare le antenne e monitorare eventuali miglioramenti della propagazione del Wifi. Per poter analizzare la potenza del segnale in base alla posizione delle antenne ti segnalo alcune applicazioni Android che puoi utilizzare.
  3. Posizionare il router Wifi lontano da altri apparecchi come radio, televisori, computer o altri dispositivi che potrebbero interferire con il segnale.
  4. Posizionare il modem in un ambiente più aperto possibile.
  5. Posizionare il router su un mobile alto in modo che oltre al posizionamento delle antenne il segnale si possa propagare anche in questo caso meglio.

In questo caso niente trucchi e stregonerie, ma solo delle best practices che possono fare tutti molto tranquillamente.

Come Aumentare La Ricezione del Telefono con L’ombrello di Vodafone

Da Vodafone arriva un ombrello davvero interessante per quanto riguarda il suo utilizzo alternativo rispetto a quello standard. In parole povere si tratta di un ombrello in grado di aumentare la ricezione del segnale sul nostro telefono e allo stesso tempo anche di ricaricarlo

L’Ombrello di Vodafone che prende il nome di Booster Brolly sarà presentato il 22 Giugno durante ilFestival dell’Isola di Wight, dove lì il tempo è piovoso ed un accessorio del genere potrebbe tornare sicuramente più utile, anche se non è da escludere che si possa utilizzare anche come ombrellone… :-)

Booster Brolly è stato creato da Dr Kenneth Tong dell’University College London. L’ombrello è costituito con fibra di carbonio dove in cima sono poste delle celle solari in silicio in grado di poterci far ricaricare la batteria del nostro telefono tramite una porta USB apposita nel tempo di 3 ore circa.

Invece per quanto riguarda l’aumento della ricezione del segnale telefonico, tutto questo avviene grazie a delle antenne poste sempre in alto.

E a voi interesserebbe un accessorio del genere o vi sembra troppo esagerato?

Matteo Hsia