software

ReelSteady GO: software per stabilizzare i video con la Gopro (Codice Sconto)

Ecco il software che potrebbe cambiarvi la vita per la stabilizzazione dei vostri video registrati con la vostra Gopro: ReelSteady.

ReelSteady GO software per stabilizzare i video
Visite

Prima di procedere all’eventuale acquisto del software dovrete conoscere alcune cose su ReelSteady Go. Il risultato finale potrebbe essere veramente stupefacende con una Gopro Hero 5 Session, Gopro Hero 6 Black o Gopro Hero 7 Black.

Gopro compatibili con ReelSteady Go

La prima cosa da sapere è che il software andando ad agire sul Gyroscopio è compatibile solo con Gopro Hero 5 Session, Gopro Hero 6 Black e Gopro Hero 7 Black. La migliore action camera per cui è stato progettato il software è la Gopro Hero 6 Black, quindi se il risultato che avete visto online vi è piaciuto e volete ottenere il massimo sappiate che dovete avere una Gopro Hero 6 Black. Con questo non voglio dire che il risultato con una Gopro Hero 5 Session o una Gopro Hero 7 Black non sia buono, anzi ho visto dei risultati pazzeschi.

Impostazioni da disattivare per usare ReelSteady Go

Seconda cosa da sapere è che ReelSteady Go va utilizzato senza stabilizzatore attivo sulle rispettive Gopro, compreso l’HyperSmooth sulla Gopro Hero 7 Black. Questo per evitare di creare conflitto con il software in fase di elaborazione.

Un’altra cosa che potrete provare a fare è registrare in 4:3 visto che comunque ci penserà ReelSteady Go ad aggiungere l’effetto Wide a 16:9 e smooth per rendere il video più ad effetto cinema.

Maggiori informazioni e dove scaricare il software (Codice sconto  di 5 dollari: HWPROG)

Come usare ReelSteady Go

Il software non ha tante impostazioni da impostare ed è molto facile da utilizzare. Qui vi condivido i tutorial proposti dal sito ufficiale dove è possibile capire le poche impostazioni da toccare per avere una migliore stabilizzazione.

Introduzione:

Video tutorial:

Accortezze da utilizzare su un drone

Ho trovato molto utile questa guida dove vengono segnalati alcuni accorgimenti per poter migliorare il risultato del programma.

reelsteadygo download

La guida è per i droni dove le vibrazioni e scatti durante le riprese sono all’ordine del giorno e viene spiegato che un mount per evitare le vibrazioni e altri accorgimenti aiutano in post produzione. Anche in questo caso vengono confermati che i risultati migliori si ottengono con la Gopro Hero 6 Black, ma è comunque possibile ottenere ottimi risultati anche con la GoPro Hero 5 Sessione ed Hero 7 Black.

Qui a seguire qualche esempio di supporti e prove realizzate con Gopro Hero 5 Sessione, Hero 6 e 7 Black:

Come avete potuto vedere il risultato è veramente stupefacente ed una volta capito il funzionamento del software sarà possibile ottenere dei risultati veramente fantastici.

Maggiori informazioni e dove scaricare il software (Codice sconto  di 5 dollari: HWPROG)

Il programma è disponibile sia per Windows e MAC ed è disponibile anche l’integrazione per Adobe After Effects professionals.

Matteo Hsia