GiochiIn evidenzaMicrosoft Windows

Recensione Last Hope Zombie Sniper 3D, allora esiste qualche gioco bello sul Windows Store

zombie sniper 3d recensione
Visite

Esistono giochi belli sullo Store di Windows? La risposta è sì, magari non sono tanti, ma qualche titolo interessante c’è e se vi piace il genere Sniper o più comunemente Cecchino, allora potete provare tranquillamente Last Hope Zombie Sniper 3D. Oltre a Last Hope Zombie Sniper 3D sono convinto che ci sono anche altri giochi gratis da scaricare per il vostro PC, ma oggi vi voglio parlare di Last Hope Zombie Sniper 3D.

Last Hope Zombie Sniper 3D è proposto con la formula degli acuisti in app, ma vi posso già anticipare che si può avanzare tranquillamente senza dover spendere un soldo e allo stesso tempo divertirci. Quindi se siete alla ricerca di un buon passatempo per le feste di Natale o per qualche periodo morto, potete sicuramente provare questo titolo.

Video Gameplay Last Hope Zombie Sniper 3D

Prima di continuare vi segnalo che farò un altro video sul gioco visto che a mio avviso merita di un ulteriore approfondimento. Per chi volesse seguirmi su Youtube vi segnalo il canale video di dove caricherò il prossimo Gameplay del gioco con ulteriori impressioni ed opinioni.

Cosa mi è piaciuto del gioco

Come prima cosa il titolo è gratuito, quindi questo farà la felicità di molti senza contare che si potrà andare avanti molto tranquillamente senza dover affrontare livelli che necessitano obbligatoriamente di acquisti di fucili, pistole o mitragliatrici.

Grafica e Audio

Il gioco graficamente si presenta molto bene potendo avere effetti audio e musiche di sottofondo a tema che rendono molti suggestivi i vari livelli da superare.

Giocabilità

gioco cecchino gratis

Il gioco di per sè è molto facile da giocare, ma allo stesso tempo vi posso assicurare che le abilità, la precisione del fucile e altre armi sono tarate a mio avviso molto bene dando quel senso di miglioramento quando si va a potenziare l’arma e le abilità del cecchino. L’utilizzo dei tasti per attivare le varie abilità e armi secondarie come granate, mangime per gli zombie, scossa elettrica sono altrettanto semplici e facili da attivare dalla tastiera.

Anche i danni dei colpi inferti dalle armi che utilizzeremo

Unica cosa da segnalare e che ho riscontrato almeno sul mio PC con Windows 10 è che quando si esce ed entra nel gioco per guardare magari un’altro programma, a volte il mouse perde il controllo. Questo comporta il riavvio del gioco. In caso non usciate mai dal gioco, il mouse risulta essere sempre funzionante.

Longevità

zombie sniper last hope

Forse uno dei punti più importanti per un gioco di questo genere dove non è presente una vera trama, se non quello di liberare il mondo dagli zombie. Essendoci dei singoli livelli da superare potrebbe essere difficile rendere ogni livello originale e divertente. Su questo aspetto niente paura perchè sarà possibile divertici per diverse ore al gioco a seconda delle proprie abilità e disponibilità di tempo.

Sono presenti 3 modalità di gioco che si suddividono in:

  • Modalità Storia: consiste nel superare diversi livelli con paesaggi e obiettivi diversi da superare
  • Challenge: in questo caso dovremo superare diverse sfide che ci propone il gioco di media/alta difficoltà
  • Survival: come dice la parola dovremo sopravvivere difendendo la nostra fortezza da tutti gli zombie che ci vorranno mangiare

Potenziamenti armi, abilità cecchino e altri oggetti che ci permetteranno di diventare più forti andranno ad assumere diverse varianti interessanti che ci permetteranno di non annoiarci.

Originalità

giochi sparatutto cecchino

Difficile parlare di originalità in un mondo di giochi da cecchino davvero molto vasta, però se vogliamo riportare la parola originalità sui singoli dettagli e contenuti offerti da Last Hope Zombie Sniper 3D, vi posso garantire che gli sviluppatori a mio avviso hanno fatto un ottimo lavoro considerando che si tratta di un titolo gratuito che possono scaricare tutti su Tablet Windows, Notebook e PC Desktop.

Alcuni dettagli che comunque si ricollegano anche agli altri aspetti del gioco:

  1. Varietà di Zombie da amazzare
  2. Varietà di potenziamento Armi
  3. Varietà abilità cecchino
  4. Varietà oggetti da utilizzare in campo
  5. Livelli differenti da superare

Conclusioni finali

Come avrete capito il gioco mi è piaciuto e continuerò a giocarci fino a quanto non lo avrò completato in attesa di fare un altro Gameplay più approfondito. Inoltre per chi stesse cercando lo stesso gioco anche per smartphone / tablet Android, iPhone e iPad deve sapere che Zombie Sniper 3D Last Hope è anche disponibile sul Play Store e App Store anche se preferisco il PC per questo genere di titoli.

Bene ragazzi, questo è quanto e non vi resta che scaricare gratis il gioco sul vostro computer. Qui il download sullo Store di Windows.

Matteo Hsia