Scopri anche…

AccessoriGuide Consigli

Problemi DJI Mavic PRO: il radiocomando si scarica velocemente collegando lo smartphone / tablet

dji mavic pro batteria telecomando
Visite

Accade che se si utilizza (cito il Galaxy S8, ma succede anche con altri smartphone) il controller del DJI Mavic PRO ricarica il telefono scaricandosi in maniera indegna. In pratica il radiocomando del drone ha una durata più breve se collegato allo smartphone o al tablet.

Ci sono due soluzioni per ovviare il problema della batteria del telecomando del DJI Mavic PRO che si scarica velocemente:

  1. La prima consiste nell’usare un’app per android che elimina il problema della ricarica dei dispositivi android quando collegati al radiocomando. L’applicazione si chiama Disable Usb charging ed la versione free si scarica da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.bramantya.stopcharging&hl=it. L’unico aspetto negativo di tale app è che si deve fare il root sul proprio dispositivo.
    Di questa app esiste anche la versione a pagamento che elimina la pubblicità, ma è inutile in quanto essendoci il root, basta usare app come AdAway che bloccano ogni tipo di pubblicità dalle app installate sul proprio dispositivo Android.
  2. La seconda soluzione (per chi non può / non vuole fare il root) consiste nell’acquistare un particolare cavo usb solo dati tipo questo qui.

Bene adesso avete due ottime soluzioni per ovviare al problema del radiocomando che comportandosi da Powerbank, si scarica per ricaricare lo smartphone a cui è collegato.

La guida è stata scritta da Alberto Zilaghe che ringrazio ancora una volta per gli ottimi consigli che riesce a dare come nella precedente guida su quale smartphone / Tablet comprare per pilotare il drone sotto la luce del sole.

Avete avuto anche voi questo problema e avete risolto con questo o altre soluzioni?

Matteo Hsia