AndroidAppleGiochi

Pokemon GO: cos’è, come funziona il gioco e download per Android e iPhone gratis

pokemon go gioco download
111Visite

Dopo tanto parlare del nuovo gioco dedicato ai Pokemon è possibile sapere che è stato rilasciato nella giornata di ieri Pokemon GO, ovvero il titolo che ci permetterà di trovare nella vita reale i Pokémon e diventare un maestro dei combattimenti.

Grazie alla realtà aumentata sarà possibile giocare a Pokémon GO anche nella vita reale potendo trovare nuovi personaggi come Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e molti altri ancora. Oltre a trovare i diversi Pokemon sarà anche possibile scambiarli o avviare nuovi scontri contro altri giocatori intorno a noi.

Pokémon GO è disponibile gratis per smartphone e tablet Android e dispositivi iOS fra cui iPhone.

Come giocare a Pokemon Go?

pokemon go come giocare

Una volta installato il gioco saremo pronti per essere guidati nel mondo reale per la ricerca e cattura dei diversi Pokemon. Per sapere quando saremo vicino ad un Pokemon dovremo stare attenti alla vibrazione o al Led del nostro smartphone. Come nel cartone dovremo lanciare la nostra sfera Poké Ball e raccogliere il nuovo animaletto.

Il gioco ci nasconderà i vari Pokémon all’interno del loro habitat. Ad esempio i Pokemon acquatici li potremo trovare vicino a laghi ed oceani insieme alla possibilità di trovare anche oggetti nascosti nei PokéStop situati in monumenti, musei, siti storici e molte altre location.

Per poter catturare i Pokemon più rari e potenti dovremo alzare il nostro livello. Per poter far evolvere un Pokemon si dovranno catturare più Pokemon della stessa tipologia. Si potranno avere più Pokemon anche con l’apertura della uova Pokemon a seconda della distanza percorsa.

All’interno del gioco potremo personalizzare anche il nostro avatar con vestiti e accessori dedicati in modo da renderlo unico.

Video ufficiali dove viene mostrato come funziona Pokemon GO:

[AGGIORNAMENTO 15 LUGLIO 2016] Pokemon Go diventa disponibile anche in Italia

Come scaricare Pokemon GO

Qui dove scaricare la versione per l’Italia di Pokemon GO. Quello che dovrete fare sarà semplicemente cliccare sul link e una volta dentro allo store di Applicazioni  cliccare sul pulsante Installa:

Dove scaricare gratis Pokemon Go su dispositivi Android e iOS? Qui a seguire i rispettivi link di dove poter scaricare gratis il gioco:

Questo è quanto, voi avete già provato il nuovo gioco? Quali sono state le vostre impressioni?

Per maggiori informazioni sul gioco potete visitare la pagina ufficiale sul sito www.pokemon.com

Come iniziare a giocare a Pokemon GO

Dopo aver installato il gioco i passaggi che dovrete seguire sono:

  1. Inserire la vostra data di nascita
  2. Creare il vostro account da zero o utilizzare quello di Google
  3. Accettare i termini del servizio
  4. Scegliere il vostro personaggio uomo o donna
  5. Iniziare a personalizzare con accessori e abbigliamento il vostro personaggio
  6. Ora siete pronti per cercare il vostro primo Pokemon iniziando a seguire le istruzioni sulla mappa.

Pokemon Go Plus: braccialetto per giocare e velocizzare il gioco senza lo smartphone

pokemon go plus

Concludo segnalandovi anche il braccialetto Pokemon Go Plus che ci permette di continuare a giocare al gioco senza dover utilizzare lo smartphone. In pratica una volta sincronizzato tramite bluetooth il braccialetto ci segnalerà la presenza di un Pokemon tramite vibrazione e led di notifica. Tramite il pulsante del braccialetto sarà possibile catturare e svolgere semplici attività senza dover prendere in mano lo smartphone.

Il prezzo indicativo di questo dispositivo sarà di circa 40 euro dove al momento non è ancora disponibile. Qui a seguire dove potete trovare Pokemon Go Plus in preordine:

Matteo Hsia