Guide ConsigliiPhone

Perchè lo schermo dell’iPhone è giallo? Come risolvere e cos’è il True Tone

Cosa fare se lo schermo del mio cellulare si vede giallo? Scopri come eliminare questo problema.

come risolvere schermo giallo
Visite

Nell’utilizzo quotidiano del tuo iPhone o nella fase di acquisto di un nuovo iPhone potrebbe capitarti di vedere lo schermo tutto giallo ed indurti a pensare che sia un difetto. Prima di allarmati e portare in garanzia il tuo telefono prova a vedere se questa guida potrà risolvere il tuo problema.

Con gli ultimi iPhone, Apple ha introdotto la possibilità di attivare o disattivare una nuova funzione chiamata True Tone.

Cos’è la funzione True Tone

La prima cosa da sapere è cos’è la funzione True Tone di Apple. Questa modalità permette di migliorare il colore e la qualità delle immagini sullo schermo in base alla luce ambientale intorno a noi potendo sfruttare più canali. In questo modo le immagini saranno più naturali.

Il mio problema e penso anche quello di altri utenti visto che se siete atterrati in questa guida vorrete disattivare il true tone è che lo schermo dell’iPhone diventa giallo.

Come disattivare True Tone

Quindi la soluzione allo schermo giallo su iPhone è disattivare il True Tone. Per disattivare questa funzione ci basterà andare in Impostazioni-> Schermo e luminosità e disattivare la voce True Tone.

Una volta disattivato non vedrete più lo schermo giallo sul vostro iPhone.

In caso dovesse rimanere e la funzione del true tone fosse già disattivata allora dovreste preoccuparvi e pensare magari di portarlo in assistenza in un centro Apple.

Matteo Hsia