AppleApplicazionisoftware

Parallels Access per iPhone e iPad ora disponibile anche su Android

controlloremotopcmacapplicazione

Parallels Access è un’applicazione che ci permette di controllare da remoto sia il nostro PC con Windows che un MAC. L’applicazione disponibile fino ad oggi solo per iPhone e iPad, ora diventa disponibile anche sul Play Store permettendoci di avere il pieno controllo del nostro computer anche su smartphone e tablet android.

Grazie a Parallels Access sarà possibile gestire il vostro computer di casa ovunque voi siate come se foste li davanti. Come viene descritto nella pagina, la potenza dell’applicazione è che ci permetterà di far girare sul nostro device Android o iOS i programmi sul PC / MAC come se fossero applicazioni native.

Una volta che avremo installata l’applicazione sul nostro dispositivo mobile e il client sul nostro computer sarà possibile consultare tutti i file presenti sull’Hard Disk, aprire determinati programmi e modificare documenti come se fossimo davanti alla scrivania del computer.

modificaredocumentipcdasmartphone

Avremo anche un’interfaccia dedicata che ci permetterà di poter gestire più programmi aperti, in modo da rendere più agevole la navigazione da tablet o smartphone.

taskmanagerandroidiosapplicazione

Video di come funziona Parallels Access

L’applicazione è a pagamento, ma per chi volesse provarla, può usufruire del periodo di prova di due settimane per poi scegliere se procedere all’acquisto. Ad esempio la licenza per 5 computer ha un prezzo unico di 19.99 dollari.

Dove scaricare Parallels Access sulle rispettive piattaforme:

Download Play Store | Download App Store iTunes

Per ulteriori informazioni e scaricare il client sul vostro PC Windows o MAC OS potete visitare il sito ufficiale: www.parallels.com.

Changelog versione v3.0:

  1. Condivisione di qualsiasi file direttamente dal computer senza passare dal cloud
  2. Nessun limite alle dimensioni dei file, nessun tempo di caricamento sprecato
  3. Universal File Manager
  4. Sistema di aiuto migliorato
  5. Correzione di vari errori e miglioramenti delle prestazioni

Matteo Hsia