Accessorihardware

DJI Osmo Mobile 2 e Ronin-S: nuovi stabilizzatori per fotocamere Reflex e smartphone

Scopri tutto sui due nuovi Gimbal di DJI per smartphone e fotocamera reflex

dji osmo mobile 2 prezzi caratteristiche

Presentati i due nuovi stabilizzatori per smartphone e fotocamere di DJI durante il CES 2018: DJI Osmo Mobile 2 e Ronin-S. La seconda generazione del DJI Osmo Mobile diventa più abbordabile come prezzo con qualche miglioria rispetto al modello precedente.

Lo scorso anno abbiamo visto e abbiamo imparato a vedere come è possibile stabilizzare un video fatto con uno smartphone o una fotocamera senza stabilizzatore in movimento grazie ad accessori come DJI Osmo Mobile 2 e Ronin-S.

DJI Osmo Mobile 2

Rispetto alla versione precedente è possibile subito sapere che l’autonomia della batteria aumenta di circa 3 volte portando arrivare fino a 15 ore. In caso di emergenza sarà possibile usare la nuova porta USB per ricaricare il DJI Osmo Mobile 2 con una Power Bank o un qualsiasi carica batteria compatibile.

Le altre funzioni implementate oltre a permetterci di registrare video stabili sono le seguenti:

  • ActiveTrack per seguire oggetti o persone in movimento
  • Hyperlapse per crea video in time-lapse potendo muovere anche la videocamera della fotocamera o smartphone
  • Trasmettere video tramite Facebook e YouTube
  • Modalità Panorama, Long Exposure e LightTrail

L’applicazione per gestire il DJI Osmo Mobile 2 è la DJI GO.

Questo modello è consigliato per smartphone Android, iPhone o altri cellulari in grado di registrare video. Il prezzo sarà di 149 euro con disponibilità dal 23 di Gennaio 2018. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina sul sito ufficiale.

DJI Osmo Mobile 2 disponibile anche su Amazon Italia.

Video prova personale delle funzioni Active Track, Motionlapse, Hyperlapse:

Video ufficiale:

DJI Ronin-S

dji s ronin

Per chi invece avesse bisogno di stabilizzare il video con la propria fotocamera Reflex o MirrorlessDJI Ronin-S è in grado di supportare macchine fotografiche come Canon 5D, Panasonic GH e Sony Alpha potendo avere le seguenti funzioni:

  • Modalità Push durante la stabilizzazione del video è possibile configurare manualmente l’asse di panoramica e inclinazione
  • Modalità Sport segue i movimento di oggetti veloci
  • Tramite l’App mobile DJI Ronin sarà possibile avere la modalità Panorama, Hyperlapse, Track e CamAnchor

Per il DJI Ronin S sono previsti anche accessori dedicati come la doppia impugnatura. Il prezzo deve essere ancora svelato e sarà disponibile dalla seconda metà del 2018. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina sul sito ufficiale.

Dove comprare il DJI Ronin S su Amazon Italia.

Matteo Hsia