software

Novità Facebook: come aggiungere faccine, stickers e adesivi sulle foto con Android e iPhone

come aggiungere adesivi facebook
242Visite

In queste ore Facebook sta rilasciando un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale che ci permetterà di modificare le nostre foto potendogli aggiungere faccine, stickers e adesivi prima che queste vengano pubblicate.

Fino ad oggi Facebook ci ha già dato qualche strumento per poter modificare le foto prima della pubblicazione all’interno dell’applicazione ufficiale insieme ad un’applicazione aggiuntiva chiamata Stickered for Messenger che ci permette di aggiungere anche in questo caso stickers e adesivi su immagini prima di inviarle tramite Facebook Messenger.

Andando per ordine l’aggiornamento di oggi che potreste aver ricevuto o che riceverete ci permette di aggiungere simpatiche faccine alle nostre foto tramite il pulsante in basso a sinistra.

come aggiungere adesivi facebook

Nella versione precedente potevamo già ritagliare un’immagine, aggiungere un filtro, migliorare la luminosità e ruotare una foto, mentre dall’applicazione di Messenger era anche possibile aggiungere una faccina semplice e non gli Stickers come vedremo dopo insieme all’aggiunta di un testo.

Qui a seguire qualche esempio di cosa potevamo già fare prima di questo aggiornamento.

Modifiche foto dall’applicazione ufficiale di Facebook prima di pubblicare

modificare foto facebook

Modifiche immagini da Facebook Messenger direttamente dalla chat

modificare foto facebook 2

Nel caso abbiate disinstallato le due applicazioni o è la prima volta che devi installare Facebook e Facebook Messenger, qui vi ricordo dove poterle scaricare:

Client ufficiale Facebook:

Download per Android | Download per iPhone iOS

Facebook Messenger per smartphone android e iPhone:

Download Play Store | Download App Store

Stickered for Messenger

modificare immagini facebook

Per chi non avesse ricevuto ancora l’aggiornamento, vi ricordo che è possibile provare a scaricare sempre gratis Stickered for Messenger disponibile sia per Android che iOS. L’applicazione in questione ci permette di aggiungere tutti gli adesivi che vogliamo alle nostre foto, aggiungere decorazioni e didascalie per completare il nostro lavoro.

Qui dove scaricare Stickered for Messenger su smartphone android e iPhone:

Download Play Store | Download App Store

Matteo Hsia