AndroidApplicazionisoftware

Monitoraggio del sonno con Sleep Better with Runtastic per migliorare le abitudini di riposo

monitoraggio del sonno applicazione
Visite

Sleep Better with Runtastic è la nuova applicazione per monitorare il sonno ed è disponibile gratuitamente sia per smartphone android che dispositivi come iPhone e iPad.

In questo ultimo periodo state dormendo male e avete problemi di insonnia? Allora ecco un possibile “rimedio” che potrebbe aiutarci o almeno rendere meno pesante questo problema. L’applicazione Sleep Better with Runtastic andrà a monitorare il nostro sonno e sulla base delle statistiche raccolte potremo conoscere il sonno pesante e leggero prima di addormentarti o appena sveglio.

In modo divertente potremo segnarci tramite un diario dedicato eventuali sogni che abbiamo fatto, lo stato d’animo o altre note che potrebbero aiutarci per tracciare le ore di sonno. Grazie a questo mix di informazioni potremo avere statistiche dettagliate in modo da avere una panoramica del sonno.

Sleep Better Runtastic: Perchè un’ottima giornata inizia con un buon riposo!

Quello che dovremo fare è installare l’applicazione, seguire il piccolo tutorial iniziale e impostare la prima sveglia insieme ad alcune informazioni come la somministrazione di alcol, caffeina, se è stata una giornata stressante, abbiamo effettuato attività fisica o stiamo dormendo in un altro letto. Una volta impostato queste cose ci basterà cliccare su start per iniziare a monitorare il sonno.

Vedi anche:

Caratteristiche complete (alcune di queste sono a pagamento):

  • Registra la durata del sonno, i cicli e l’efficacia semplicemente toccando lo schermo dello smartphone
  • Informazioni sulle fasi lunari
  • Usa tutte le funzionalità di tracciamento anche in modalità aeroplano, posizionando il dispositivo sul tuo letto (vicino al cuscino)
  • Usa la Smart Alarm per svegliarti nel momento perfetto all’interno del tuo intervallo personalizzato
  • Scegli tra una varietà di melodie diverse per la tua sveglia e tante funzionalità per un ottimo inizio di giornata
  • Tieni nota del tuo stato d’animo al risveglio per avere una statistica completa del tuo riposo
  • Tieni un diario dei sogni per scoprire che tipo di sogni fai più spesso e in che percentuale fai brutti sogni
  • Rivedi le tue abitudini di sonno nel corso del tempo con un design semplice e intuitivo, comprese statistiche e panoramiche nel lungo periodo (ad esempio puoi selezionare un dato mese o settimana)
  • Inserisci le tue abitudini quotidiane così come le variabili, come il consumo di caffè e di alcol, le tue sessioni di allenamento e il livello di stress per determinare come queste influenzino il tuo riposo
  • Impara a conoscere i dettagli del tuo sonno leggero, pesante e quando sei sveglio nel letto (prima di addormentarti oppure appena sveglio)
  • Possibilità di filtrare le statistiche selezionando diverse variabili per scoprire cosa ti fa riposare meglio

Dove scaricare gratis l’applicazione sul Play Store:

Download Play Store.

Dove scaricare l’applicazione sull’App Store:

Download App Store.

Matteo Hsia