AccessoriConsigli Acquisti Online

Migliori microfoni wireless lavalier economici per Fotocamere, iPhone e Android: Sjpzwcrl

Alla ricerca di un microfono wireless lavalier che non costi una follia, ma che comunque vi permetta di avere un buon audio registrato? Ecco una soluzione che mi ha stupito.

microfoni wireless

Nel momento in cui scrivo penso che il microfono wireless marchiato Sjpzwcrl (marchio a me sconosciuto) sia fra le migliori soluzioni economiche su Amazon sia per rapporto qualità/prezzo che facilità di utilizzo sui diversi dispositivi in cui è possibile installarli.

Il set comprende un ricevitore e due microfono veramente piccoli e leggeri da portare. Ma vediamo prima le principali specifiche tecniche.

Caratteristiche tecniche

  • 👏【Completamente Compatibile】: Questo microfono lavalier wireless è stato aggiornato con porte di connessione audio Lightning, Type-C e 3,5 mm per dispositivi iOS. È compatibile con smartphone Android, iPhone, iPad, fotocamere Canon EOS/Nikon, varie videocamere, registratori, PC, laptop e personal computer. Nota: alcuni telefoni Android potrebbero richiedere l’apertura delle impostazioni del sistema OTG.
    microfono wireless lavalier economico
  • 🎤【Plug and Play e Wireless 2.4G】: Non sono necessari cavi, APP, Bluetooth o adattatori. Basta collegare il ricevitore al dispositivo e premere l’alimentazione del microfono. Quando la luce sul microfono diventa verde, inizierà a funzionare. Questo microfono portatile iPhone utilizza una trasmissione stabile del segnale wireless 2.4G e può ricevere un suono a 360° a una distanza di 20-30 metri, garantendo una registrazione chiara e priva di distorsioni.
    come usare microfono wireless
  • 🏳‍🌈 【Riduzione del Rumore e Sincronizzazione in Tempo Reale】: Grazie alla tecnologia intelligente di chip a cancellazione del rumore, questo microfono wireless iPhone riduce al minimo il rumore di fondo, trasmettendo la voce chiaramente anche in ambienti rumorosi. Offre audio in tempo reale a latenza zero, garantendo una comunicazione online senza problemi e una migliore esperienza d’uso.
  • 🌸【Dimensioni, peso e utilizzo】: Questo microfono wireless è molto compatto e leggero, misura 13,7*8,4*2,5 cm e pesa solo 97 g, rendendolo facile da attaccare al collare o da mettere in tasca. Dotato di 2 trasmettitori e 1 ricevitore, è perfetto per registrare video di 2 persone che parlano e interviste, garantendo una qualità del suono altrettanto chiara. È ideale per YouTube/Vlog, Facebook/TikTok live streaming, interviste, chiesa, conferenze, videoconferenze e altre registrazioni video.
  • 🎁【Ricaricabile e di Lunga Durata】: Il microfono è dotato di una batteria ricaricabile integrata da 80 mAh che offre un’autonomia continua di 8 ore con solo 1,5 ore di ricarica. Supporta anche la registrazione durante la ricarica, consentendo di utilizzarlo mentre si è collegati all’adattatore per microfono da PC.

Dove comprare su Amazon Italia.

Video prove e recensione

Cosa mi è piaciuto!

Dimensioni e peso

Partiamo dalla dimensioni che sono veramente ridotte, soprattutto per i due microfoni.

Facilità di utilizzo

Impressionante, ci basterà collegare il ricevitore sullo smartphone, pc o reflex. Accendiamo il ricevitore, accendiamo il microfono ed è fatta!

Autonomia della batteria

6/8 ore di autonomia sono ottime considerando il prezzo a cui viene venduto permettendoci di effettuare i nostri video con calma potendo avere due microfoni. Per la ricarica completa ci vorrà circa 1 ora e mezza.

Qualità dell’audio registrato

Per il mio tipo di utilizzo, ovvero VLOG in una stanza chiusa, devo dire che il risultato è molto interessante potendo avere un’ottima qualità audio del registrato.

Rapporto prezzo qualità

Penso che in questa fascia di prezzo non ci sia di meglio.

Conclusioni

Spendendo di più, sicuramente avremo una qualità superiore e maggiori funzioni, ma se il budget è questo e dobbiamo registrare dei video diciamo semplici, posso solo che consigliare questi microfoni di cui mi sarei aspettato molto molto meno!

Matteo Hsia