Scopri anche…

AccessoriConsigli Acquisti Online

Miglior Gimbal a 3 assi per smartphone ed action cam per video stabilizzati

Quale Gimbal comprare e scegliere per fare video stabilizzati con il cellulare ed action cam?

miglior gimbal 3 assi smartphone action cam
Visite

Fra gli accessori che sto pensando di comprare nella lista c’è un Gimbal a 3 assi per smartphone in modo da poter registrare video perfettamente stabilizzati anche quando si cammina o si corre.

Il motivo per cui mi piacerebbe avere un Gimbal è per poter creare video stabilizzati anche in movimento per effettuare registrazioni di oggetti e persone in movimento grazie alla funzione di Tracking presente sui modelli che andremo a vedere.

Fra i primi modelli se non il primo modello possiamo trovare il DJI Osmo Mobile dove avevamo già visto cos’era e come funziona. Arrivato alla sua seconda generazione con DJI Osmo Mobile 2, ora è possibile trovare ottime soluzioni ad un prezzo abbordabile rispetto al passato.

Miglior Gimbal da prezzo per cellulare

Dopo svariate ricerche e aver visto diversi video dedicati ai Gimbal sono arrivato alla conclusione che fra i vari modelli con il miglior rapporto qualità / prezzo possiamo trovare lo Zhiyun Smooth Q proposto ad un prezzo di 109 euro su Amazon Italia e il DJI Osmo Mobile 2.

Quindi se proprio comprerò un Gimbal ora le due soluzioni che mi hanno convinto maggiormente sono queste. Coincidenza vuole che da poco è stato presentato il nuovo modello Zhiyun Smooth 4 con disponibilità per il 2 Maggio / 10 Maggio 2018. La data di uscita è prevista per il 13 di Aprile 2018.

Quindi alla luce di questo le mie scelte rimanendo su un budget di 100 / 150 euro sono le seguenti:

Qui a seguire i rispettivi dettagli dove vi ricordo che per ognuno dei modelli è possibile comprare una piastra adattatore per poter aggiungere una action cam come GoPro, Xiaomi e altri modelli in modo da poter sfruttare anche una eventuale action camera. Quindi se state cercando un Gimbal per la vostra action camera questi 3 vanno sicuramente bene.

La fascia di prezzo ch eho deciso di scegliere per i migliori Gimbal per smartphone e action cam è di 100 / 150 euro per il fatto che se si scende la qualità si abbassa ulteriormente dovendo magari rifare l’acquisto perchè il risultato potrebbe essere differente da quello che ci si aspettava.

Zhiyun Smooth 4

Zhiyun Smooth 4

A questo prezzo penso che sia il modello più completo dove potremo avere tutto quello che ci serve per realizzare video e foto mozzafiato:

  • Tracciamento di oggetti e persone, indispensabile a mio avviso se si vuole sfruttare al massimo un Gimbal
  • Diverse modalità di Timelapse fra cui Time lapse Freestyle, Timelapse, Motionlapse, Hyperlapse e Slow Motion
  • FOCUS PULL & ZOOM CAPABILITY tramite pulsante dedicato potremo regolare a mano la messa a fuoco a nostro piacimento
  • MODALITÀ PHONEGO PER TRANSIZIONE SCENA ISTANTANEA tramite applicazione sarà possibile muovere il Gimbal a nostro piacimento e velocemente
  • Doppia ricarica funzione interessante per questo modello è quello di poter essere ricaricato tramite una fonte portatile come una PowerBank e nel frattempo tramite lo stabilizzatore ricaricare lo smartphone collegato
  • Fino a 12 ore di autonomia
  • Tempo di ricarica 3 ore
  • Possibilità di effettuare foto panoramiche a 360 gradi
  • Applicazione ZY Play per Android e iOS.

miglior gimbal per smartphone action cam

Video ufficiale:

Per chi volesse effettuare il preordine su Amazon Italia può farlo da qui. Per chi invece volesse comprarlo dal sito ufficiale potrà farlo da qui.

Zhiyun Smooth-Q

Zhiyun Smooth 3

Modello attuale risulta essere una delle migliori soluzioni per questa fascia di prezzo con un’autonomia fino a 12 ore. Sicuramente un valido strumento per chi vuole iniziare a realizzare video stabilizzati con possibilità di sfruttare tutte le funzioni presenti all’interno dell’applicazione.

Tramite il Gimbal potremo scattare una foto, registrare un video, muovere la telecamera, effettuare uno zoom in e out, usare la funzione di auto-tracking, fare dei timelapse e usare i filtri preimpostati.

Video ufficiale:

Vi ricordo che di questo modello è possibile trovare moltissime recensioni che vi permetteranno di capire pro e contro di questo modello e se fa al caso vostro.

Dove comprare lo Zhiyun Smooth-Q.

DJI Osmo Mobile 2

dji osmo mobile 2 prezzi caratteristiche

Ultima fra le 3 soluzioni per smartphone ed action cam è il DJI Osmo Mobile 2 di cui abbiamo visto caratteristiche tecniche e funzioni in questa occasione.

Tramite l’applicazione DJI GO potremo controllare le riprese e gli scatti dal nostro smartphone potendo attivare l’ActiveTrack, foto panoramiche, timelapse, streaming live e molto altro ancora.

Fra i punti di forza e migliorie è possibile trovare anche qui un’ottima durata della batteria in grado di raggiungere fino le 15 ore di autonomia.

Per chi fosse interessato a comprarlo su Amazon può trovarlo qui.

Sicuramente ci sono altre soluzioni che si potrebbe valutare, ma per quanto mi riguarda il mio prossimo acquisto si ristringerà su questi 3 modelli.

Quello che va sicuramente valutato per l’acquisto a mio avviso sono:

  • Materiali e resistenza complessiva del prodotto
  • Applicazione
  • Fluidità del Gimbal
  • Opzioni attivabili direttamente dal Gimbal
  • Funzioni implementate con rispettiva qualità del software
  • Prezzo.

E voi avete già scelto il vostro prossimo Gimbal?

Matteo Hsia