AndroidApplicazionisoftware

iPulse: applicazione per Android per attivare e disattivare connessioni dati e Wifi in modo intelligente

ipulseandroidgestionewifibluetooth

Se il nostro smartphone android ha una durata della batteria pessima o comunque non soddisfacente, uno dei consigli per potergli allungare la vita è quello di disattivare la connessione dati internet e per fare questo potrebbe tornarci utile iPulse.

Non è la prima applicazione che vediamo di questo genere che ci permette di attivare e disattivare in automatico la connessione dati internet e nella versione PRO anche quella Wifi, me è sempre bene avere più alternative.

ipulseconnessionedati

Come avrete capito sono disponibili due versioni, gratis e a pagamento. La differenza sembra essere solo nel poter gestire anche il Wifi nella versione a pagamento dal costo di 1 euro.

Come è possibile leggere nella pagina dedicata sul Play Store Android, l’applicazione di iPulse può funzionare come semplice Switch manuale per poter attivare e disattivare le connessioni dati della SIM o del Wifi oppure essere utilizzata impostando eventi automatici che ci permetteranno di gestire le connessioni senza dover fare niente successivamente.

Ovviamente la parte più interessante di questa applicazione è la possibilità di poter impostare in automatico l’attivazione della connessione internet dove sarà possibile:

  • attivare e disattivare la connessione dati e Wifi quando il blocca schermo sarà acceso oppure no;
  • disattivare la connessione quando il livello della batteria è bassa;
  • impostare determinati orari in cui vogliamo che la connessione sia attiva o meno;
  • attivazione della connessione dati se il telefono è in carica;
  • ….

Per tutte le informazioni del caso, qui a seguire vi segnalo dove poter scaricare le due versioni di iPulse.

Download versione gratis iPulse:

Download Play Store.

Download versione a pagamento iPulse:

Download Play Store.

Matteo Hsia