Guide Consiglisoftware

Come vedere e nascondere ultimo accesso Instagram

Ultima novità di Instagram è quello di poter vedere l'ultimo accesso di un profilo.

instagram ultimo accesso

Anche su Instagram arriva la possibilità di vedere l’ultimo accesso di un profilo / persona potendo quindi sapere quando si è collegata per l’ultima volta e magari trarre le nostre conclusioni. Qui a seguire vediamo dove andare per vedere l’ultimo accesso e come nasconderlo in caso non vogliamo che gli altri sappiano questa informazione.

Dove si vede quando è salita una persona su Instagram

La possibilità di vedere l’ultimo accesso di una persona su Instagram è una novità molto recente e per poter vedere questa informazioni dovremo andare nelle conversazioni su Instagram. Se è la prima volta che senti parlare delle conversazioni su Instagram molto semplicemente per entrare in questa sezione ti basterà aprire l’applicazione ufficiale e nella prima schermata cliccare sull’icona a forma di aeroplanino in alto a destra.

ultimo accesso instagram come vedere

Per ogni vostro contatto su Instagram potremo vedere in modo dettagliato quando sono saliti addirittura in tempo reale potendo visualizzare intervalli di pochi secondi fa…

In caso non doveste vedere questa nuova funzione il consiglio è quello di scaricare l’ultima versione dell’applicazione controllando eventuali aggiornamenti che non avete ancora fatto.

L’aggiornamento è disponibile sia per Android che per dispositivi iOS.

Leggi anche: Come nascondere spunte blu WhatsApp

Come disattivare l’ultimo accesso su Instagram

Se invece quello che vuoi fare è nascondere il tuo stato su instagram in modo che nessuno sappia quando sei salito allora ti basterà entrare nel tuo profilo, cliccare sull’icona della rotellina e nelle impostazioni disattivare la voce Mostra stato di attività.

nascondere ultimo accesso instagram

Una volta disattivata la spunta sarete le altre persone non potranno vedere quando siete saliti su Instagram.

Eravate già a conoscenza di questa novità? Concludo ricordandovi anche come poter:

Matteo Hsia