Scopri anche…

AndroidAppleApplicazioni

IKEA Place: come arredare casa con i mobili del catalogo IKEA

Download applicazione ufficiale IKEA Place per simulare l'arredamento di casa con mobili e accessori. App per realizzare progetti casa.

ikea place app
Visite

Siete dei clienti fedeli di Ikea o state pensando di comprare da IKEA? Allora l’applicazione che fa per voi è IKEA Place che ci permette di arredare casa posizionando i mobili del catalogo IKEA grazie alla realtà aumentata. In modo completamente virtuale potremo pensare come realizzare la nostra prossima casa.

IKEA Place utilizza ARKit su iOS e ARCore su Android permettendoci di posizionare qualsiasi mobile del catalogo nell’ambiente da arredare.

All’interno dell’applicazione potremo trovare diversi modelli 3D già impostati con divani, tavolini, poltrone e molto altro ancora in modo da avere anche nuove idee.

Ecco cosa dovremo fare per iniziare ad usare l’applicazione IKEA Place:

  1. Prima di tutto dovremo effettuare la scansione dell’ambiente che vogliamo arredare assicurandoci che sia ben illuminato
  2. Una volta creato il nostro spazio da arredare consultare il catalogo IKEA e scegliere i mobili e accessori che volete posizionare
  3. Ora divertiti a spostare, ruotare e muovere gli oggetti a tuo piacimento
  4. Aggiungi altri prodotti IKEA e cerca di capire come sarà il risultato finale.

come arredare casa con ikea mobili

Quando avrai concluso il tuo progetto potrei condividerlo tramite i social oppure comprare direttamente i vari mobili e accessori direttamente dal sito di IKEA.

Qui a seguire dove scaricare l’applicazione per dispositivi Android e iOS, dove per Android non tutti i dispositivi sono compatibili:

Per chi avesse un dispositivo Android non compatibile potrà provare ad installare il file .apk che potete trovare qui. Se non sai come installare un file .apk android qui trovi la guida completa.

Matteo Hsia