hardware

Huawei UltraStick: come rendere un tablet solo Wifi anche 3G e con chiamate telefoniche

huaweiultrastick

Quando si compra un tablet ci sono diversi aspetti da valutare e quello di sceglierne uno con o senza slot per la SIM potrebbe essere uno di questi aspetti. Valutare se prendere o meno un tablet con Wifi + 3G potrebbe non essere così facile visto che in genere la differenza è di circa 100 euro, ma con Huawei UltraStick la scelta sarà molto più semplice.

modemtabletaggiuntivoCos’è Huawei UltraStick? Come prima cosa c’è da dire che con Huawei UltraStick sarà possibile trasformare un tablet solo Wifi anche in un tablet con Wifi e connessione 3G. Quindi sarà possibile avere una soluzione scalabile dove ci permetterà in prima battuta di comprare un tablet solo Wifi e nel caso dovessimo cambiare idea perchè la connessione 3G ci serve ovunque potremo comprare Huawei UltraStick per poter avere un piccolo modulo da inserire all’interno del tablet che non si noterà nemmeno.

Huawei UltraStick è un piccolo modem opzionale che funzionerà come una piccola SIM permettendoci di poter navigare su internet tranquillamente ovunque voi siate. I modelli che saranno predisposti ad ospitare questo accessorio come quello nelle immagini, un Chuwi V99X saranno quindi in grado di farci risparmiare sul primo acquisto senza aver dei rimpianti. Inoltre grazie al piccolo modem il tablet in questione sembra che permetta anche di poter effettuare chiamate.

Quanto costa Huawei UltraStick? Il costo del piccolo modem aggiuntivo è di circa 50 euro con il vantaggio che sarà possibile in seguito dandoci la possibilità di risparmiare sia prima che dopo l’acquisto del tablet inizialmente solo Wifi.

via CNBeta

Ora non ci resta che attendere per poter vedere se in un prossimo futuro, questa soluzione sarà adottata da più produttori…

Matteo Hsia