Scopri anche…

AndroidApplicazioniGuide Consigli

Guida su come installare Amazon Underground (Market alternativi per Android AGGIORNATO)

Tutorial per installare Amazon Underground, market di applicazioni e giochi alternativo al Play Store.

amazon app shop download
Visite

Il bello di Android è che è possibile trovare diverse soluzioni per poter ovviare alla mancanza di alcune funzioni o contenuti alternativi che vogliamo avere in modo da poter migliorare l’utilizzo di smartphone e tablet.

[AGGIORNAMENTO 2017] Cambia ancora una volta il nome di Amazon Mobile in Amazon Underground. La procedura per installare Amazon Underground  rimane comunque invariata.

[AGGIORNAMENTO 17 AGOSTO 2015]  Amazon App-Shop cambia nome e diventa Amazon Mobile. La guida per poter installare l’applicazione Amazon Mobile rimane comunque invariata.

Fra le cose che possiamo fare per poter risparmiare sull’acquisto di applicazioni e giochi c’è la possibilità di installare Market alternativi che permettono di avere gratis molti contenuti che in genere sono a pagamento. Fra i Market alternativi che possiamo trovare vi segnalo l’Amazon App-Shop che anche oggi ha lanciato la promozione di poter scaricare 100 euro di applicazioni e giochi gratis.

Se è la prima volta che installi applicazioni al di fuori del Play Store ti segnalo la procedura che abbiamo visto più volte anche per poter installare il Play Store sui dispositivi Android sprovvisti.

Cosa fare per scaricare apk Amazon App Shop e installarlo su smartphone e tablet

come installare amazon app shop android

Nello specifico ecco cosa dovremo fare per poter installare l’Amazon App Shop:

  1. Assicurarsi che sul nostro smartphone o tablet abbiamo attivato la voce per installare sorgenti esterne
  2. Collegarci alla pagina ufficiale di Amazon dove è presente il download del file di installazione .apk
  3. Aprire il file .apk e procedere con l’installazione
  4. Finita l’installazione dovrete accedere con il vostro normale account di Amazon.

Ora potrete navigare comodamente fra le applicazioni, giochi e altri titoli presenti all’interno dell’Amazon App Shop e poter risparmiare qualche soldo.

Un modo legale per poter scaricare applicazioni e giochi a pagamento senza dover pagare niente in caso dovessero essere in offerta.

Matteo Hsia