Notizie di vario genereSamsung

Garanzia Samsung Italia: Esperienza su Assistenza e Tempi di Restituzione

garanziasamsungassistenza
Visite

Oggi voglio scrivere un post che riguarda una mia esperienza sulla Garanzia di Samsung Italia e i tempi di restituzione dopo aver consegnato un Galaxy S e un Samsung Galaxy Tab 7 P1000.

Bene iniziamo pure sperando che possa essere interessante per chi magari dovesse o avesse già avuto esperienza con l’assistenza di Samsung su prodotti ancora in garanzia. I prodotti in questione su cui ho potuto seguire il procedimento sono stati un Samsung Galaxy S I9000 di mia sorella e un Galaxy Tab 7 P1000 di un collega.

Nel primo caso del Samsung Galaxy S il problema riscontrato è stato dovuto alla scheda madre, dove il telefono non si accendeva più. Una volta chiamato il centro assistenza, ho dovuto portare il telefono nel punto vendita della mia città dove lo hanno spedito per la riparazione. I tempi di restituzione del telefono? In questo caso circa 15 giorni.

Nel secondo caso invece parliamo del primo Galaxy Tab 7, dove la procedura è stata sempre la stessa e il problema riscontrato era che il jack dove attaccare gli auricolari. I tempi in questo caso sono sempre stati di 15 giorni.

Quindi in entrambi i casi le tempistiche sono state rispettate da quanto detto dagli operatori e in entrambi i casi i dispositivi sono tornati completamente formattati con l’ultimo aggiornamento disponibile rispettivamente.

Una piccola precisazione che ho scoperto e che magari sapevate già è che la batteria non è compresa nella garanzia… questo quanto mi è stato detto in un primo momento per il Galaxy S.

Ora se avete avuto delle esperienze anche voi più o meno positive non esitate a dare la vostra opinione! XD

Oltre a questo vi propongo anche questo articolo molto interessante scritto da Marco qualche mese fa sempre inerente alla Garanzia su prodotti elettronici.

Matteo Hsia