Guide Consiglisoftware

Galaxy Note 3 rubato? Come bloccarlo e riattivarlo grazie all’account Samsung

Come bloccare smartphone Samsung rubato e applicazioni per ritrovare il cellulare.

galaxynote3smarrito
Visite

Purtroppo esiste anche la possibilità che uno smartphone possa essere rubato, soprattutto se si parla di modelli costosi come un Samsung Galaxy Note 3 o un iPhone. Sperando che non si debbano mai utilizzare determinate applicazioni, grazie a Sammyhub è possibile conoscere una nuova funzione implementata da Samsung sul Note 3 che ci permette di rendere il telefono inutilizzabile

La funzione implementata da Samsung sul Note 3 si chiama Reactivation Lock e potremo scegliere o meno di attivarla. Nel caso venga attivata, chi ci ha rubato il telefono dovrebbe rimanere con un mattone in mano visto che non lo potrà utilizzare anche nel caso venga effettuato un ripristino di fabbrica forzato.

galaxynote3rubato

Nell’atto pratico nel caso qualcuno tenti di ripristinare il telefono dalle impostazioni o con la combinazione dai tasti da spento, il telefono richiederà di inserire le credenziali del Samsung Account. Un metodo che rende il telefono più sicuro anche se non è detto che grazie ad altri escamotage, utenti più esperti possano raggiare anche questo blocco. Qui a seguire il video dedicato alla funzione Reactivation Lock:

Qui a seguire vi ricordo alcuni consigli per arginare in parte eventuali furti, anche se all’atto pratico recuperarlo fisicamente non è mai facile:

Matteo Hsia