Scopri anche…

AndroidApplicazioniiPhone

Fake GPS Location: come cambiare posizione su smartphone Android

cambiare posizione gps cellulare
Visite

Ti sei mai chiesto se è possibile falsificare un check-in in un luogo su Facebook, Twitter, Viber o altra applicazione che mostra ai nostri amici la nostra posizione? Se hai uno smartphone Android o un iPhone devi sapere che ci sono applicazioni apposite che ti permettono di cambiare la tua posizione GPS a tuo piacimento.

L’applicazione per Android è gratis e si chiama molto semplicemente Fake GPS Location e ci permette di far credere ai nostri amici e parenti di essere alle Maldive, quando invece siamo da tutt’altra parte, magari a due passi da loro.

Per poter utilizzare l’applicazione non sarà necessario aver attivato il GPS e potremo cambiare la posizione del GPS su servizi come Facebook, Viber, Twitter, Instagram e altri servizi che utilizzano mappe e GPS.

Quello che dovrai fare è impostare una città di dove vuoi farti trovare e salvarla per futuri scherzi.

Qui dove scaricare l’applicazione gratis Fake GPS Location:

Download Play Store.

Un modo sicuramente originale e divertente per far credere di essere chissà dove ai nostri amici, quando invece non ci siamo mai spostati di casa.

Come seconda alternativa vi segnalo anche un’altra applicazione simile se non identica a partire dal nome: Fake GPS locator alternativa.

E’ possibile trovare anche applicazioni simili per iPhone, ma con la differenza che sono a pagamento (0.99 cent) e che hanno delle recensioni negative in questo caso. I primi nomi che è possibile trovare sono Fake Location e Fake-A-Location.

Matteo Hsia