AppleiPhone

Come smontare e riparare un iPhone rotto: schermo, batteria, tasto home, antenna e molto altro

come-riparare-schermo-rotto
Visite

Hai avuto la sfortuna di rompere il tuo iPhone e prima di portarlo in all’assistenza Apple vuoi vedere se è possibile procedere con una riparazione fai da te senza dover spendere tanti soldi? Allora ecco le guide che ti servono per poter smontare e riparare qualsiasi iPhone rotto.

Grazie al sito ifixit.com sarà possibile trovare tutte le guide per poter smontare e riparare i seguenti iPhone: iPhone di prima generazione, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4 CDMA, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 6s.

Per ogni singolo modello sarà possibile trovare tante piccole guide strutturate che ci permetteranno di smontare e riparare i seguenti componenti:

  1. Batteria
  2. Schermo
  3. Pulsanti fisici (tasto home, spegnimento/accensione, volume)
  4. Speaker Audio
  5. Antenna
  6. Scheda madre
  7. Slot Sim, Micro Sim, Nano Sim
  8. Fotocamera anteriore e posteriore
  9. Cavetti
  10. Alimentazione
  11. Sensori

riparazione iphone rotti 2

Quello che dovremo fare è collegarci a questa pagina del sito ifixit.com selezionare il nostro iPhone di cui ci interessa la riparazione e vedere se siamo in grado di replicare i vari passaggi con gli strumenti necessari mostrati in video e in foto. Sottolineo in particolar modo di valutare se è il caso di procedere ad una riparazione fai da te in caso non siate sicuri al 100% di cosa andrete a fare.

Assistenza Apple, Costi di riparazione e Sostituzione iPhone generato

In caso vi doveste accorgere che la guida da voi scelta è troppo difficile da applicare o avete paura di recare ulteriori danni vi potrete affidare all’assistenza Apple, in particolar modo se il vostro iPhone è ancora in Garanzia.

Per conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’assistenza, costi ed eventuale spedizione di un iPhone rigenerato potete visitare questa pagina del sito ufficiale Apple o andare nel negozio più vicino Apple.

Matteo Hsia