Scopri anche…

AppleApplicazionisoftware

èAssicurato: come sapere se un’automobile è assicurata da iPhone e iPad

assicurazioniauto
Visite

Arriva una nuova applicazione per iDevice che ci permette di sapere se un’automobile è assicurata direttamente dal nostro iPhone o iPad. L’applicazione ha un costo di 0.89 cent e in modo molto semplice e veloce, basterà inserire il numero della targa per ricevere la nostra informazione.

Con èAssicurato basterà inserire la targa di qualunque automobile italiana e scopriremo in tempo reale se il veicolo è assicurato o no, grazie ai dati ministeriali.

eassicuratoapplicazioneiphone

Ovviamente se il veicolo non è assicurato ci apparirà un messaggio con una fascetta rossa con scritto che l’auto non risulta essere assicurata.

èAssicurato è un’applicazione che in determinate circostanze ci potrebbe tornare molto utile visto che le sorprese in strada possono sempre capitare e sapere se un veicolo è assicurato o meno potrebbe evitarci di essere vittime di eventuali truffe.

Download èAssicurato: su App Store:

Download App Store.

Controllo Targa – Verifica se un veicolo non é assicurato o rubato

Per chi invece fosse alla ricerca di una versione gratis che ci permette di controllare se un veicolo è assicurato vi segnalo anche l’applicazione Controllo Targa.

Grazie a questa applicazione italiana sarà possibile effettuare la ricerca di una targa appartente ad un’auto, moto o altro veicolo e sapere se è assicurato. L’aggiornamento dei dati viene fatto con una cadenza settimanale.

Download gratis Controllo Targa su App Store:

Download App Store.

Matteo Hsia