Scopri anche…

AndroidApplicazioni

EaseUS Coolphone Battery: come evitare surriscaldamenti e raffreddare lo smartphone android

surriscaldamenti raffreddamento android
Visite

In diverse occasioni potrebbe capitarvi che il vostro smartphone o tablet android si surriscaldi in modo anomalo dove nella maggior parte dei casi il problema potrebbe essere l’installazione di un’applicazione recente o di una mal ottimizzazione del software. Sotto segnalazione dello sviluppatore oggi vi segnalo un’applicazione che ci permette di raffreddare il nostro telefono o tablet.

Il nome dell’applicazione è EaseUS Coolphone Battery ed è gratis senza pubblicità. Coolphone è progettato per raffreddare il vostro dispositivo Android, correggere un eventuale surriscaldamento della batteria e risparmiare energia. Fra le funzioni principali possiamo trovare tap-to-cool, e la possibilità di ottimizzare il risparmio della batteria in modalità di blocco dello schermo grazie a Smart Controller.

Le caratteristiche tecniche principali prevedono di abbassare la temperatura del telefono aumentandone le prestazioni, monitorare la salute della batteria ed applicare eventuali ottimizzazioni, creare profili di risparmio energetico personalizzati, personalizzare le notifiche e le scorciatoie sulla vostro homescreen e conoscere le applicazioni in background andando a bloccare quando lo schermo è spento.

AGGIORNAMENTO GRAFICA 2017:

Leggi anche:

L’applicazione EaseUS Coolphone Battery funziona sia senza permessi di ROOT che con, dove con i permessi di ROOT è possibile sapere che il funzionamento sarà migliore. Qui dove scaricare l’applicazione gratis dal Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia