Cuffie per PC Gaming Aukey GH-S4 valide anche per guardare Film e ascoltare musica
Matteo Hsia
3 agosto 2017

State cercando un paio di cuffie da poter collegare al vostro computer? Allora oggi vi segnalo il modello Aukey GH-S4 pensate per il Gaming, ma che possono essere sfruttate anche in altre situazioni come ascoltare musica e guardare film.

La prima cosa che è da considerare è sicuramente il prezzo e a 27.99 euro è possibile trovare un paio di cuffie belle, particolari e nel complesso potenti. Partiamo dalle specifiche tecniche…

Caratteristiche tecniche principali:

  • Lunghezza del cavo: 2,4m / 7,9ft
  • Canale Virtuale 7.1 surround
  • RGB Retroilluminazione
  • Potenza di Ingresso Nominale / Massima: 20mW / 30mW
  • Impedenza: 16 Ω (±15%)
  • Sensibilità: 97dB (±3)
  • Diametro di Altoparlante: 50mm
  • Modello Polare: Omnidirezionale
  • Interfaccia: USB A
  • Suono ad alta fedeltà per giocare, ascoltare musica e guardare film
  • Morbide ed ergonomiche
  • Contenuti della Confezione : 1 x AUKEY GH-S4 Cuffie da Gioco, 1 x Manuale d’Uso, Certificato di Garanzia di 24 Mesi

Foto delle cuffie:

Dove comprare le cuffie Aukey GH-S4 su Amazon Italia a meno di 30 euro:

B071GT83PL AUKEY Cuffie Gaming Canale Stereo Virtual 7.1 Retroilluminazione RGB Cancellazione di Rumore Auricolare da Gioco Over-Ear con Microfono Flessibile, Switch di vibrazione e Controllo Volume – Nero e Argento

Video recensione:

In generale le cuffie mi sono piaciute molto anche se la prima cosa che vi consiglio di guardare è capire se le dimensioni fanno al vostro caso.

Materiali e dimensioni

La qualità costruttiva è sicuramente da mettere fra i punti di forza perchè è possibile percepire fin da subito un valore aggiunto tenendo presente la fascia di prezzo in cui viene inserita questa cuffia. I padiglioni e l’archetto sono ben curati regalando un’ottima ergonomia e avvolgimento generale.

A mio avviso il dubbio più grosso in caso vogliate acquistare questo paio di cuffie sono le dimensioni che rispetto alla maggior parte dei modelli risultano essere molto ingombranti. Nel mio caso specifico dovendole tenere solo nella mia postazione PC di casa non risulta essere un problema.

Design

Questo aspetto è sicuramente soggettivo, ma per quanto mi riguarda risultano essere un paio di cuffie molto bello da vedere e che crea sicuramente quell’effetto WOW. Un buon compromesso fra design elegante e quel tocco di tamarro che ci vuole per una postazione da Gaming grazie ai LED RGB retroilluminati.

In questo caso le dimensioni giocano a favore dando quel tocco di particolarità.

Qualità audio e microfono

Non mi reputo un esperto in questo settore, ma per quanto mi riguarda con il mio utilizzo con giochi, Netflix e Spotify il risultato risulta essere molto buono e soddisfacente. Ho potuto provare anche il microfono per registrare una breve traccia audio e devo dire che funziona molto bene anche in questo caso.

Fra le funzioni audio vi segnalo il pulsante per potenziare i bassi. A mio avviso anche senza questa funzione le cuffie risultano essere buone e anzi nei vari tipi di utilizzo per giocare, ascoltare musica e guardare film preferisco disattivare questa funzione.

Anche alzando il volume al massimo l’audio non distorce potendo comunque “resistere” se vi piace la musica molto alta.

Altri dettagli

Altra cosa che vi ho segnalato è che le cuffie non hanno il normale Jack da 3.5 mm, ma vanno collegate tramite il cavetto USB del computer. Per questo il suo principale utilizzo è con un PC a meno che non troviate degli adattatori…

Conclusioni

Se avete visto la recensione video e letto le mie impressioni su queste cuffie avrete capito che mi sono piaciute.

Le consiglio a chi vuole avere un paio di Cuffie da Gaming per la propria postazione del PC che comunque ci permettono di ascoltare musica e guardare film. Non le consiglio a chi vuole avere un paio di cuffie più smart magari da spostare da più postazioni e da utilizzare in più situazioni.

In caso le dimensioni per contassero e vogliate un paio di cuffie con normale Jack da 3.5 millimetri, concludo segnalandovi un altro paio di cuffie da Gaming che sto provando e che hanno anche loro un ottimo rapporto qualità/prezzo di soli 20 euro anticipandovi che le dimensioni sono più standard e che valgono la spesa:

B01BUQHBN6 AUKEY Cuffie Gaming Dolby 7.1 Stereo 160° Girevole Microfono 3.5mm Doppie Interfacce Auricolare da Gioco Over Ear con Suono Surround Stereo e Cancellazione del Rumore – Rosso e Nero

Il modello è GH-S1 e non appena le avrò provate cercherò di pubblicare la recensione anche di queste cuffie da Gaming.