Scopri anche…

Guide Consigli

Come vedono gli altri il mio profilo su Facebook?

Dopo aver impostato la visibilità del tuo profilo su Facebook per amici, parenti, conoscenti e sconosciuti molto probabilmente vorrai vedere anche il risultato. Qui a seguire ecco come fare per sapere come vedono gli altri il tuo profilo.

come vedono il mio profilo facebook
Visite

Una delle cose che molti di noi fanno su Facebook è limitare la visibilità del proprio profilo a persone sconosciute che non sono tra i nostri amici, mentre per gli amici sarà possibile mostrare le nostre foto, post pubblici e altre informazioni. Per configurare tutto questo ci vorrà un po’ di tempo, ma ancora più importante è sapere come sarà il risultato finale.

Una premessa a questa guida è che il metodo che si poteva usare fino a un po’ di tempo fa è stata al momento disabilitata con possibilità che venga riabilitata successivamente. Proprio per questo potrebbe essere un argomento molto caldo e se seguendo altre guide non trovate l’impostazione Visualizza come…, ora sapete il perchè!

Come faccio a vedere cosa vedono gli altri del mio profilo?

Qui a seguire la procedura al momento disabilitata:

  1. Da un browser qualunque collegatevi a Facebook con il vostro account
  2. Una volta collegati al vostro account andate alla pagina del vostro Profilo
  3. Nell’immagine di Copertina in basso a destra potrete trovare 3 pallini
  4. Una volta cliccato i 3 pallini si potrà vedere la la voce Visualizza come…
  5. Quando questa opzione era attiva era possibile vedere il nostro profilo da esterni potendo decidere anche come una persona specifica lo poteva vedere.

Per maggiori informazioni su questa funzione potete visitare questa pagina.

Alternativa per poter vedere l’anteprima di un profilo Facebook

Probabilmente l’anteprima che vogliamo vedere nella maggior parte dei casi è quella di chi non è fra i nostri amici ed eventualmente di una persona specifica.

L’alternativa / escamotage da poter utilizzare è di creare un secondo profilo o di chiedere a qualcuno che non è un nostro amico di controllare come vede il nostro profilo.

Purtroppo la disattivazione della funzione Visualizza Come… per molti di noi sarà stata una brutta notizia. Speriamo che Facebook decida di riabilitarla o di darci la possibilità di controllare velocemente come gli altri vedono il nostro profilo.

Matteo Hsia