Scopri anche…

Guide Consigli

Come sapere quali dispositivi sono connessi a Facebook?

Una volta ogni tot tempo è bene controllare quanti dispositivi sono collegati con il nostro account Facebook ed oggi vediamo come fare.

come controllare dispositivi collegati facebook
Visite

I motivi per cui dovreste controllare tutti gli accessi fatti con i dispositivi differenti con il vostro account Facebook possono essere molteplici, ma tutti collegati alla sicurezza dei nostri dati e potrebbe succedere che per troppa leggerezza e magari fare un favore ad un amico abbiamo lasciato collegato il nostro account su un altro computer, cellulare o altro dispositivo.

Nella guida di oggi vediamo come sapere tutti i dispositivi collegati al nostro account Facebook ed effettuare un logout da remoto in modo da evitare che qualcuno posso continuare a spiarci o comunque utilizzare il nostro account.

Come vedere dispositivi collegati al nostro account Facebook e scollegarli da remoto

Ecco cosa dovrete fare:

  1. Effettuate il login al nostro account Facebook
  2. Entrate nelle Impostazioni generali e selezionate la voce Protezione e Accesso
  3. Ora in questa schermata potremo vedere tutti i dispositivi collegati con il nostro account e se collegati ancora potremo decidere di scollegarlo
    dispositivi collegati account Facebook
  4. Cliccando sui 3 pallini a fianco ad ogni dispositivo potremo decidere di uscire e quindi scollegare l’account. In questo modo potremo scollegare un account da remoto, ovvero a distanza.

Un consiglio che vi posso dare è che se vedete troppi dispositivi collegati di cui non sapete la provenienza è quello di cambiare subito la password ed eventualmente attivare la verifica in due passaggi in modo che per ogni accesso sarà necessaria la nostra conferma.

Matteo Hsia