Guide Consigli

Come usare Youtube con lo schermo spento del cellulare

Una cosa che dobbiamo assolutamente saper fare è quello di continuare a vedere / ascoltare un video di Youtube anche con lo schermo spento del cellulare.

come usare youtube schermo spento
317Visite

Oggi vediamo un trucchetto che in molti di noi potranno apprezzare, me compreso, per poter continuare ad utilizzare Youtube anche con lo schermo del cellulare spento.

Trucco valido sia per iPhone che smartphone Android

Andiamo per ordine e vediamo in cosa consiste il trucchetto. In pratica dovremo utilizzare il browser internet per guardare ad esempio un video musicale e ascoltare la musica anche con lo schermo spento.

Se su Android questo trucchetto potrebbe funzionare anche con Google Chrome, con iPhone dovremo trovare un browser internet alternativo, che comunque potremo usare anche su Android visto che è disponibile su entrambi gli Store.

Il Browser internet che ho scelto è Dolphin Browser già segnalato per Android e disponibile anche per iPhone (Download). Quindi capito questo ecco cosa dovremo fare per continuare ad usare Youtube con lo schermo spento:

  1. Scaricare ed installare Dolphin Browser
  2. Colleghiamoci a Youtube e avviamo un video
  3. Spegniamo lo schermo e riaccendiamolo
  4. Ora dovremo vedere nel centro Notifiche il Player video dove ci basterà cliccare Play per continuare ad ascoltare l’audio del video
  5. Spegniamo lo schermo, mettiamolo in tasca e godiamoci la musica su Youtube.

Se su Android Dolphin o Chrome non dovesse funzionare potete provare l’applicazione Youtube Vanced.

Video tutorial:

Come potete vedere una soluzione molto semplice e veloce da sfruttare per ascoltare la nostra musica preferita gratis.

Matteo Hsia