software

Software alternativo a Photoshop Gratis leggero e veloce?

Paint.net è l'alternativa a Photoshop che ho scelto di usare per editing veloci e che non richiedono particolari attenzioni...

photoshopgratisalternativapaintnet
Visite

Se state cercando un software per il fotoritocco delle vostre foto ed immagini e cercate un’alternativa a Photoshop Gratis decisamente più leggero, ma allo stesso tempo con tante funzioni da utilizzare, allora questo programma che vi sto per segnalare fa proprio al caso vostro.

Il programma per modificare, ritagliare, applicare livelli e fare molto altro pesa poco meno di 4 MB e una volta installato sono rimasto sbalordito per la sua semplicità e soprattutto leggerezza. Uno strumento che consiglio a chi non ha bisogno di utilizzare necessariamente Photoshop e che ovviamente non offre tutto quello presente in Photoshop, ma sicuramente per il peso del software è una soluzione da tenere in considerazione!

Inoltre è presente anche la lingua italiana per rendere ancora più semplice il tutto!

Ecco cosa dovremo fare per poter scaricare gratis Paint.net.

Come prima cosa dovremo collegarci al seguente indirizzo:

www.dotpdn.com/downloads/pdn.html

Ora dovremo cliccare sul link che vedete sulla destra:

Installiamo il programma sul nostro computer ed iniziamo pure a modificare le nostre immagini e foto secondo le nostre esigenze.

Se invece siete collegati sempre ad internet potete utilizzare Photoshop Online sempre gratuito.

Ovviamente in rete sono presenti anche altre soluzioni come Gimp, ma questa mi sembra un’ottimo programma da segnalarvi visto che avendola provata per il momento mi sono trovato molto bene!

Matteo Hsia