Scopri anche…

Guide Consigli

Come usare iPhone 11 Pro Max con una Mano

Fra le cose utili che dovresti sapere se sei in possesso di un iPhone 11 Pro Max c'è che con un semplice trucchetto potrai usarlo più facilmente anche con una mano.

iphone 11 pro max una mano solo
Visite

Avevamo già visto in passato che con un piccolo truccheto potevamo usare un iPhone 7 Plus o iPhone 6 Plus con una mano semplicemente toccando due volte il tasto centrale fisico. Con gli ultimi iPhone X, iPhone X Max, iPhone 11 Pro Max e altri modelli con lo schermo notch, la procedura cambia leggermente.

Impostazione per far abbassare lo schermo sfiorando lo schermo

La prima cosa da sapere è che se avete visto da un amico questa funzione e non riuscite a replicarla è che dovrete attivare la funzione per poter utilizzare il vostro iPhone 11 Max Pro con una sola mano abbando la parte più alta dello schermo.

Ecco dove si trova l’impostazione per poter abbassare lo schermo:

  1. Apriamo le Impostazioni del nostro iPhone
  2. Ora selezioniamo la voce Accessibilità -> Tocco
  3. Ora non ci basterà che attivare la voce Accesso facilitato

In questo modo non avendo più il tasto fisico potremo abbassare lo schermo semplicemente sfiorando dal basso verso il basso la parte bassa dello schermo. In questo modo potremo abbassare la parte più alta dello schermo al centro in modo da poterla raggiungere più facilmente anche con l’utilizzo di una sola mano.

Sembrerà una banalità, ma con un telefono con lo schermo grande come l’iPhone 1 Pro Max potrebbe risultare molto comoda, provare per credere!

Video dimostrativo di come impostare e funziona il tocco facilitato:

Matteo Hsia