AppleGuide Consiglisoftware

Come usare iPhone 6 Plus con una mano sola nella video guida

Come alzare e abbassare le icone per usare l'iPhone con una mano. Icone bloccate verso il basso? Basta sfiorare due volte sul tasto home.

funzioni nascoste iphone 6 plus

Per chi acquista un iPhone 6 Plus c’è poco da dire per quanto riguarda le dimensioni. Grande è grande, ma per chi è indirizzato a questo modello avrà fatto i suoi conti e quindi dovrebbe sapere a cosa va incontro potendo avere tanti altri vantaggi come la durata della batteria. Oggi vediamo una funzione nascosta introdotta con iPhone 6 e iPhone 6 Plus che ci permette di utilizzare meglio i due telefoni con una mano.

Novità iOS 11 per attivare la tastiera ad una mano

La funzione che vediamo oggi potrebbe non essere così scontata con ulteriori curiosità che vedremo nel video a seguire. Se troverete utile tale funzione già su iPhone 6, la trovare ancora più comoda anche su iPhone 6 Plus. Buona visione!

Se avete visto il video in poche parole con un doppio sfioramento sul tasto centrare e gratis al sensore delle impronte digitale, potremo rimpicciolire la schermata di nostro interesse in modo tale da poter raggiungere ogni punto dello schermo. Inoltre quando la schermata diventerà più piccola potremo richiamare il centro notifiche anche a metà schermata invece di attivare la ricerca sempre con una mano sola.

Potrà sembrare banale, ma con questa piccola funzione sarà più comodo utilizzare il telefono durante l’utilizzo di tutti i giorni.

Bonus, ultimo video slow motion con iPhone 6 Plus dedicato alla Fiera di San Martino a Santarcangelo:

Eravate a conoscenza di questa funzione? Sapevate della possibilità di richiamare il centro notifiche?

Matteo Hsia