Scopri anche…

software

Come trasferire dati da iPhone e iPad a PC e viceversa senza iTunes

Vediamo come usare EaseUS MobiMover Free per il trasferimento di dati come foto, video e documenti.

come mettere video foto su ios
Visite

Quando si utilizza un iPhone o un iPad potremo avere difficoltà a trasferire i nostri file sul computer o dal computer trasferire foto e video su un dispositivo iOS.

Ecco cosa potremo fare con EaseUS MobiMover Free:

  • Trasferire foto, contatti, musica, libri, note, da / verso i dispositivi con iOS il 8/9/10/11
  • Trasferire questi dati da iPhone / iPad sul computer (Windows e MAC OS)
  • Trasferire questi dati dal computer sul nostro iPhone / iPad
  • Trasferire tramite un URL un video

Perchè usare un software diverso da iTunes? Perchè risulta essere in alcuni casi difficile usare iTunes senza arrivare a concludere il trasferimento dei dati che vogliamo inserire in modo preciso.

Come usare EaseUS MobiMover Free

La prima cosa da fare è scaricare il software:

Dove scaricare gratis EaseUS MobiMover.

come trasferire foto video ios

Una volta installato il software lo apriamo e colleghiamo il nostro iPhone o iPad dove vogliamo trasferire i nostri File.

Ora dovremo decidere cosa fare, se trasferire foto e video dal computer al nostro dispositivo iOS oppure viceversa selezionando i dispositivi dai due box:

trasferire dati iphone windows mac

Una volta che avremo deciso cosa fare, clicchiamo su Avanti e nella schermata successiva ci basterà selezionare i file da trasferire e cliccare sul Pulsante Trasferire.

come trasferire video foto

Una volta completato il trasferimento potremo ritrovare i nostri file sul cellulare o sul computer. In alcuni casi come i video potrebbe essere richiesto di effettuare una transcodifica.

I file trasferiti verranno collocati nell’applicazione dedicata come Video e Foto.

Oltre a poter trasferire i dati potremo anche organizzare i nostri file e mantenere aggiornato il nostro iPhone con il computer.

Altra funzione molto semplice e veloce che potrebbe ritornarci utile è la sezione Video Downloader che ci permette di scaricare un video inserendo semplicemente il link al video. L’esempio classico è quello di poter scaricare a video da Youtube o altre piattaforme.

scaricare video programma

Cosa cambia dalla versione gratis a quella a pagamento?

Possiamo trovare anche la versione a pagamento del software dove potremo comunque fare tutto anche con la versione gratis con la differenza che comprando la versione a pagamento potremo avere anche assistenza H24 e aggiornamenti gratuiti a vita.

Per maggiori informazioni e provare il software vi ricordo la pagina ufficiale sul sito dedicato al software EaseUS MobiMover Free.

Matteo Hsia