Offerte

Come trasferire credito e ricaricare un altro numero TIM, Vodafone e WIND

Scopri cosa devi fare per ricaricare i soldi a un numero che sta per finire o ha già esaurito il credito...

ricaricare trasferire credito sim
Visite

Un tuo amico, la tua fidanzata o tuo figlio è rimasto senza credito telefonico e non sai come fare? Allora una soluzione in caso nella tua SIM TIM, Vodafone e WIND sia presente del credito residuo è quello di utilizzare i rispettivi servizi di SOS Ricarica dei rispettivi operatori italiani.

La ricarica di emergenza che per ogni operatore ha un nome diverso è disponibile con una carta SIM di TIM, Vodafone e WIND. Per SIM Tre Italia non sembra essere disponibile la possibilità di trasferire del credito telefonico ed effettuare una piccola ricarica.

Qui a seguire i metodi e come si chiamano i servizi per trasferire del credito dei vari operatori.

SOS Ti ricarico e SOS MI ricarichi di Vodafone

Con Vodafone abbiamo due possibilità: inviare del credito o chiedere il trasferimento del credito.

Solo in caso di emergenza è possibile utilizzare SOS Ti ricarico, il servizio che ci permette di inviare da 3 euro fino ad un massimo di 15 euro con una spesa però non indifferente visto che si parla di 1.5o euro per trasferire 3 euro e 3 euro per trasferire 10 o 15 euro.

SOS Ti ricarico può essere utilizzato sia con SIM ricaricabile o in Abbonamento Vodafone dove ci basterà chiamare il numero 42010 per poter procedere con l’operazione premendo la combinazione dei tasti 9 e 3. Una volta avvenuto il trasferimento chi ha ceduto e chi ha ricevuto riceveranno un messaggio di conferma che il tutto si è svolto correttamente.

Se invece volete far sapere a qualcuno che avete bisogno di una ricarica potete utilizzare il servizio SOS MI ricarichi. L’operazione per poter richiedere del credito telefonico è semplice visto che ci basterà digitare dalla tastiera del nostro smartphone/cellulare la seguente combinazione:

*121*numero di telefono da ricaricare#

Una volta avviata la telefonata dall’altra parte arriverà la richiesta vocale per il trasferimento del credito.

Ricaricare un altro telefono Wind

Se devi ricaricare un altro numero di cellulare con SIM WIND qui trovi la guida dettagliata su come funziona il servizio dell’operatore SOS Ricarica.

Servizio Ti ricarico e Paghetta di TIM

Anche con TIM possiamo trovare due servizi per poter ricaricare e trasferire il nostro credito ad un altro numero e si chiamano Ti ricarico e Paghetta.

Ti ricarico è adatto a chi deve trasferire del credito una tantum potendo scegliere l’importo. (Spesa aggiuntiva di 1 euro per il trasferimento)

Paghetta invece è un servizio che se attivato potrà ricaricare un’altro numero SIM ogni 7, 15 o 30 giorni impostando sempre un credito a nostra scelta. (Spesa aggiuntiva al credito da trasferire di 0.50 cent)

Per poter attivare uno dei due servizi vi basterà chiamare il numero clienti 40916 o 119 di TIM. Potete usufruire del servizio anche accedendo alla vostra Area Clienti 119.

Su tutte le procedure con il passare del tempo potrebbero esserci dei piccoli cambiamenti e in caso non dovessero funzionare vi consiglio di visitare i siti ufficiali dei rispettivi operatori.

 

Matteo Hsia