Guide Consigli

Come sapere quando scade Amazon Prime

Non ti ricordi quando si rinnova Amazon Prime? Allora scopri dove andare per vedere quando dovrai pagare il prossimo rinnovo.

come annullare amazon prime
481Visite

In base alle nostre esigenze potremo aver deciso di attivare Amazon Prime con canone mensile, semestrale o annuo e sulla base di questo ci potrebbe interessare sapere quando ci sarà il prossimo rinnovo.

Con i vari impegni potremo esserci dimenticati quando si rinnoverà Amazon Prime e se pensiamo di non comprare per un po’ di tempo su Amazon utilizzato Prime potremo decidere di disattivare l’abbonamento momentaneamente.

Per conoscere i vantaggi di Amazon Prime e come registrarti puoi visitare questa pagina.

Dove trovare le impostazioni di Amazon Prime di rinnovo

Dal computer

Ecco i passaggi che dovremo fare per sapere tutto sul nostro abbonamento Amazon Prime:

  • Colleghiamoci ad Amazon e colleghiamoci con il nostro account cliccando su Accedi in alto a destra
  • Una volta collegati al nostro account passiamo con il mouse sopra il nostro nome e cerchiamo la voce Il mio Amazon Primecome sapere scadenza amazon prime
  • Dopo aver cliccato su Il mio Amazon Prime ci ritroveremo in questa schermata in cui sarà possibile vedere tutto, data di scadenza del rinnovo compreso.
    amazon prime quando si rinnova
  • Come potremo vedere sarà possibile sapere il tipo di abbonamento sottoscritto, in questo caso annuale quello più conveniente e quando ci sarà il prossimo rinnovo. Per poter disattivare il rinnovo ci basterà cliccare nella sezione Gestisci potendo decidere di annullare l’abbonamento oppure di ricevere un promemoria 3 giorni prima della scadenza in modo da decidere su cosa fare.

Se siete da smartphone o tablet dall’applicazione

Se invece siete dall’applicazione ecco cosa dovremo fare:

  1. Aprire l’applicazione e cliccare sul menu con le 3 linee in alto a sinistra
  2. Selezionare la voce Il mio Account -> Iscrizione Prime
  3. Ora clicchiamo su Gestisci e potremo vedere la data di scadenza con relativa possibilità di gestire il rinnovo o la disdetta.

Come detto sopra se pensate di continuare gli acquisti su Amazon e volete usufruire dei diversi vantaggi, il mio consiglio è quello di mantenere attivo Amazon Prime, soprattutto se guardate anche Serie TV e Film visto che con Amazon Prime è compreso anche Amazon Prime Video.

Matteo Hsia