Come sapere chi non ci segue più su Instagram
Matteo Hsia
11 settembre 2017

Se avete un account Instagram una cosa che vorrete sicuramente sapere è chi vi sta continuando a seguire fra le persone che state seguendo in modo da capire se vale la pena continuarli a seguire. Qui a seguire alcune applicazioni che potreste utilizzare sul vostro smartphone / tablet.

Perchè sapere chi non ci segue più su Instagram

La risposta dovrebbe essere molto semplice, se hai deciso di non seguirmi più, perchè dovrei continuare a seguirti? Sicuramente se sono profili molto interessanti vale la pena continuarli a seguire, ma se non avete interesse sarà molto comodo sapere chi dovremo eliminare dai nostri contatti sulla base di chi non ci segue più.

Analisi dei followers per Instagram – InstaReport per iOS

Per chi possiede un iPhone o un iPad può scaricare gratis Analisi dei followers per Instagram – InstaReport dove con una semplice schermata potremo avere tante informazioni utili come:

  • Followers vinti
  • Followers persi
  • Spettatori profilo
  • Utenti che mi hanno bloccato
  • Utenti che non seguo più
  • Utenti che non mi seguono più
  • Eliminati foto con targhetta
  • Commenti e Mi Piace cancellati

La voce che ci interessa è Utenti che non mi seguono più. Una volta che andremo a selezionare questa sezione avremo la lista delle persone da eliminare.

Nella versione PRO sarà anche possibile vedere chi ha visitato il nostro profilo.

In caso questa applicazione dovesse essere rimossa dall’App Store vi segnalo una seconda alternativa molto simile: Followers & Likes Manager for Instagram.

Unfollowers for Instagram per Android

In modo analogo avremo anche per Android applicazioni che ci permettono di conoscere chi ha deciso di non seguirci più nel tempo. Unfollowers for Instagram è l’applicazione sempre gratis che ci permette di avere diverse sezioni utili fra cui trova le persone che non ti seguono più.

Una volta scelta la lista delle persone da eliminare tramite l’apposito tasto unfollow potremo decidere chi vale la pena seguire o meno.

In caso l’applicazione dovesse essere rimossa dal Play Store vi segnalo una seconda alternativa con lo stesso nome: Unfollower for Instagram

E dal computer?

Se non avete lo smartphone a portata con voi potrete usare servizi analoghi anche dal PC come:

Quello che dovrete fare sarà semplicemente effettuare il login con il vostro account Instagram per scoprire chi non vi segue più.