Scopri anche…

AndroidAppleApplicazioni

Migliori hashtag Instagram: come trovare e sapere quali sono [applicazioni dedicate]

Quali hashtag Instagram mettere nei post, nelle stories e nei video? Scopri il piccolo aiuto che ci possono dare queste applicazioni.

migliori hashtag instragram successo
Visite

Fra i social network più apprezzati e che continua ad evolversi possiamo trovare Instagram. Fra i punti di forza di Instagram possiamo trovare la presenza di personaggi famosi molto amati e seguiti insieme alla possibilità di avere un proprio pubblico anche se non siamo famosi. Se rientrate in questa seconda categoria un aiuto per poter diventare famosi o per lo meno popolari potrebbe essere quello di utilizzare gli #hashtags migliori e inerenti con le foto che stiamo per pubblicare.

Fra le ultime novità introdotte in Instagram possiamo trovare Luoghi insieme alla possibilità di inviare o scrivere direttamente ad un qualsiasi utente di cui conosciamo il nickname. Visto che Instagram si utilizza prevalentemente dal telefono potrebbe essere utile avere applicazioni complementari che ci possono suggerire i migliori hashtag da inserire nelle nostre foto da pubblicare. Un buon contenuto e degli hashtag azzeccati ci permetteranno di raggiungere il pubblico adatto che potrò apprezzare le nostre foto e quello che abbiamo da dire.

Cosa sono e a cosa servono gli hashtag per Instagram?

Gli Hashtag sono delle etichette che vengono identificate con un # prima della parola. Ad esempio se stiamo pubblicando una foto estiva un hashtag azzeccato potrebbe essere #sun in modo da identificare la foto e permettere ad altri utenti di trovare contenuti simili cliccando sopra l’hashtag. Oltre a Instagram, gli Hashtag possono essere utilizzati anche su Facebook e Twitter.

Applicazioni per sapere quali sono i migliori Hashtag da usare su Instagram, Facebook o Twitter

Alcuni esempi di Hashtag: #instagood #photoofetheday #instalove #happy #love #picoftheday #tagsforlikes #smile #friend #amazing #food #beach #sun #followme #bestoftheday #shoes #instadaily #instagashion #me #baby #like

Applicazioni per iPhone:

  1. PopularTags per iPhone: app gratis che grazia ad una suddivisione delle categorie ti permette di trovare gli hashtag più popolari
  2. TagsForLikes (gratis): scopri i migliori hashtag e applicali subito ai tuoi stati. Con un semplice tocco ti permette di copiare e incollare gli hashtag che ti sembrano più adatti alle tue foto.
  3. Instatag (gratis): anche con questa applicazione possiamo decidere le etichette più amate dagli altri utenti per poter riuscire ad emergere e diventare famosi all’ìnterno di Instagram
  4. Tagstagram Pro (pagamento): applicazione sempre utile per aumentare la visibilità delle nostre foto indicandoci le etichette migliori
  5. Instatag – Hashtags for Instagram (pagamento): anche in questo caso potremo effettuare una selezione multipla delle etichette che abbiamo scelto in modo da poterle incollare sulla nostra foto da pubblicare.

Applicazioni per Android:

  1. HashTags Helper (gratis) Video di come funziona:
  2. InstaTags4Likes Instagram Tags (gratis) Video di come utilizzare:
  3. HashTags (gratis) grazie sempre ad una suddivisione delle etichette sarà possibile scegliere, copiare e incollarle sui nostri stati.
  4. TagsForLikes Pro (pagamento), rispettiva applicazioni segnalata per iOS

Il funzionamento di tutte le applicazioni segnalate è molto semplice e in base all’argomento di quello che state pubblicato potrete scegliere fra diverse categorie come:

  • Animali
  • Elettronica
  • Famiglia
  • Natura
  • Sociale / Persone
  • Moda
  • Shopping
  • Popolari
  • Celebrità
  • ….

Siti internet per trovare hashtag più popolari

In caso non siate da smartphone e volete trovare i migliori hashtag dal vostro computer vi segnalo alcuni siti dedicati:

Un altro consiglio è quello di non utilizzare troppi #Hashtag visto che come dice il detto il troppo storpia…

Matteo Hsia