Scopri anche…

software

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram

3 metodi per sapere chi visita il tuo profilo, le storie e mette mi piace sui tuoi post.

come vedere profilo instagram
Visite

Instagram è sicuramente uno dei social network più in voga del momento e se hai iniziato ad usarlo solo adesso ecco cosa devi sapere per capire chi è interessato al tuo profilo potendo vedere in quanto hanno visitato il tuo profilo, chi guarda le tue storie e chi mette mi piace ogni volta sui tuoi contenuti, foto e video.

Vedere le statistiche di visite del proprio profilo

Apriamo l’applicazione di Instagram e posizioniamoci direttamente sul nostro profilo cliccando sull’icona con l’omino in basso a destra.

Una volta dentro al nostro profilo potremo vedere la dicitura 14 visite sul profilo negli ultimi giorni dove il numero di visite potrà variare a seconda della popolarità del vostro profilo. Se cliccate sulla dicitura potrete visualizzare una nuova schermata con tutte le statistiche di chi vi ha visitato con orari e giorni di più affluenza insieme ai contenuti che hanno coinvolto maggiormente i vostri follower.

come vedere chi visita il profilo instagram

Cosa ci possono servire questi dati?

Con queste informazioni potremo capire quante persone abbiamo coinvolto e quando magari pubblicare i nostri contenuti e magari anche quale genere di contenuto possa piacere alle persone che ci seguono in base alle iterazioni ad ogni post.

Come vedere chi vede le Instagram Stories

Altra cosa importante che ci potrebbe interessare è quello di vedere chi sta guardando le nostre storie pubblicate. Per fare questo sarà molto semplice:

  1. Apriamo l’applicazione di Instagram
  2. Come abbiamo visto sopra entriamo nel nostro profilo e selezioniamo la Storia di cui vogliamo sapere le persone che l’hanno visualizzata
  3. Quando vi si aprirà la storia vedrete in basso a sinistra un occhiolino con il numero di visualizzazioni. Cliccateci sopra e vedrete la lista delle persone che hanno guardato o stanno guardando la vostra storia.

Come vedere chi mette mi piace sulle foto e video di Instagram

Come ultima cosa ci potrebbe interessare sapere chi mette mi piace ogni volta sulle nostre foto e video.

  1. Apriamo l’applicazione di Instagram
  2. Entriamo nel nostro profilo
  3. Selezioniamo il post di cui vogliamo vedere i mi piace
  4. Ora clicchiamo sul link Altri seguito dal numero di piace
    vedere mi piace instagram
  5. Una volta cliccato il link vedrete le persone che hanno messo mi piace.

Conclusioni

Unendo queste informazioni potrete capire quante persone vi seguono regolarmente in generale e nello specifico e capire come sviluppare i vostri contenuti.

Ci sono anche applicazioni esterne, ma sono a pagamento e a volte non vi dicono molto di più di quello che potreste fare gratuitamente magari con qualche sforzo in più.

Potrebbe interessarti anche come sapere chi continuate a seguire, ma non vi segue più in modo da decidere se continuare a seguire una persona o meno.

Matteo Hsia