ApplicazioniGuide Consigli

Come risolvere Errore 83 Disney Plus

Se avete anche voi il problema Errore 83 con l'applicazione Disney+ ecco come potrete procedere per risolverlo.

come risolvere errore 83 disney plus
715Visite

Lanciato da poco il servizio di Disney Plus, potrebbe accadere di ricevere come messaggio Errore 83, dovuto magari all’instabilità della connessione o compatibilità del vostro dispositivo. Quindi ecco le cose che potrebbero risolvere il vostro problema come avviene anche per altre applicazioni.

Problemi di connessione

La prima causa da valutare è un problema della vostra connessione internet, ma anche magari del servizio dell’azienda. Quindi per questo potremo procedere controllando alcune cose:

  1. Come prima cosa potremo effettuare il logout con il nostro account e riprovare a loggarci
  2. Spegnere a riaccendere il modem, a volte anche questo funziona
  3. Eseguire uno speed test della connessione internet. Se non sai quale usare qui trovi una lista di servizio online per eseguire lo speed test internet. Se la connessione è troppo lenta potrebbe essere questa la causa
  4. Disinstallare e reinstallare l’applicazione Disney+ se siete da dispositivo mobile
  5. Chiudere il Browser Internet e riaprirlo se siete da PC
  6. Provare con un altro Browser Internet.

Leggi anche: Come trasmettere i contenuti dell’iPhone sulla TV

Problemi di compatibilità hardware

Altro problema potrebbe essere il dispositivo con cui state provando ad accedere all’applicazione. Se il problema è nel dispositivo e quindi non è compatibile, purtroppo dovrete trovarne uno che lo sia.

Il problema di compatibilità potrebbe risultare più su Android visto il numero di modelli presenti in commercio rispetto ad un iPhone e un iPad.

Qui trovate la lista dei dispositivi compatibili fra cui anche l’Amazon Fire Stick, la soluzione che vi potrebbe risolvere al quesito su come guardare Disney+ sulla vostra televisione.

Matteo Hsia