Guide Consigli

Come rintracciare un pacco senza conoscere il nome del corriere

Alcune delle migliori applicazioni per rintracciare i nostri pacchi senza sapere chi è il corriere.

pacco amazon smarrito
12Visite

Comprando su alcuni siti online potrebbe capitare che ci venga dato il codice tracking, ma non sappiamo chi sarà il corriere effettivo che ci consegnerà effettivamente il pacco. Questa informazione magari a qualcuno di noi potrà tornare comoda anche per capire in quali orari potrebbe arrivare a seconda del corriere assegnato.

Oggi vediamo alcune delle migliori applicazioni che ci permettono di tracciare qualsiasi pacco permettendoci anche di sapere il nome del corriere che andrà ad effettuare la consegna.

Alcune cose da sapere

Qualche piccola premessa prima di vedere nello specifico le rispettive applicazioni.

Le applicazioni riescono a capire chi sarà il corriere in base al codice di tracking. Il codice tracking avrà delle parti comuni che andranno ad identificare il nome del corriere.

Su alcune spedizioni internazionali potrebbe capitare che il nome del corriere venga visualizzato solo quando il pacco arriverà sul suolo di competenza. Se siamo in Europa, quando il pacco arriverà nel centro smistamento europeo, allora potremo vedere chi sarà il corriere.

Applicazioni per tracciare i nostri pacchi

17Track

Alcune delle applicazioni le avevo già segnalate in post precedenti come 17Track, applicazione che tutt’ora utilizzo e che non mi ha mai deluso. Quello che dovremo fare sarà semplicemente copiare il tracking dal sito in cui abbiamo comprato e incollarlo all’interno dell’applicazione o sul sito ufficiale. Premiamo invio e avremo scoperto chi sarà il corriere che ci verrà a consegnare i nostri acquisti.

ParcelApp

Disponibile l’applicazione per dispositivi Apple, potremo tracciare qualsiasi pacco grazie a ParcelApp. Una volta inserito il codice tracking potremo ricevere notifiche di aggiornamento quando ci sarà uno spostamento del nostro pacco.

Packlink

Un altro servizio che potremo usare è Packlink. Collegandoci al sito ufficiale ci basterà selezionare la voce Ricerca Spedizione e incollare il nostro codice Tracking. Clicchiamo sul pulsante Ricerca e ci verranno date le informazioni sul nostro pacco.

Track It

Ultima alternativa è Track It che dal sito ufficiale ci permette di tracciare anche in questo caso il codice tracking di qualsiasi pacco e individuare il rispettivo corriere.

Probabilmente ci saranno molte altre soluzioni valide dove nel mio caso con 17Track mi sono sempre trovato molto bene potendo anche effettuare la scansione del codice qrcode o a barre della eventuale etichetta applicata sul pacco per controllare velocemente una o più spedizioni che abbiamo anche effettuato da parte nostra.

Matteo Hsia