Scopri anche…

Offerte

Come passare a iliad

Ecco i metodi per poter attivare una nuova SIM o trasferire effettuando il passaggio da una vecchia SIM con un altro operatore al nuovo operatore iliad.

come passare iliad
Visite

Dopo il lancio di iliad sembra che l’operatore francese abbia riscosso diverso successo in Italia. Per tutti coloro che volessero sapere come passare a iliad o attivare una nuova SIM ecco quello che possiamo fare per completare questa operazione.

SIM Box nei centri commerciali

La soluzione più veloce e per avere assistenza sul posto è quello di recarsi in un centro commerciale della vostra città in cui è possibile attivare una SIM iliad tramite le SIM Box. Qui vi condivido un video dove ho attivato una SIM iliad tramite SIM Box nel centro commerciale della mia città.

A fianco dei SIM Box potremo trovare anche una persona fisica che ci potrà aiutare a completare la procedura sia per attivare una nuova SIM o per effettuare il passaggio della nostra vecchia SIM con l’operatore attuale in modo da poter anche trasferire il credito residuo.

Nei passaggi vi verrà richiesto un documento di identità ed il codice fiscale insieme ai dati del vecchio operatore in caso di un passaggio. Per effettuare il pagamento si dovrà avere una carta di credito compatibile con il sistema.

Oltre a poter avere assistenza fisica, un altro vantaggio di recarsi in una Sim Box è che la SIM la potremo avere subito in tempo reale a differenza della registrazione su Internet.

Tramite il sito internet

La seconda alternativa se non avete un centro commerciale vicino a voi o non avete tempo di spostarvi è effettuare la registrazione tramite il sito internet e aspettare che la SIM arrivi a casa.

Quello che dovremo fare sarà semplicemente compilare i campi richiesti passo passo potendo decidere già dalla prima schermata se effettuare il passaggio o attivare una nuova SIM.

Come anticipato alla fine della procedura dovremo aspettare che il corriere ci consegni la SIM prima di poterla usare.

In merito a questo argomento ti segnalo anche gli articoli dedicati alla:

Matteo Hsia