Scopri anche…

Accessori

Cassa bluetooth portatile Mpow: suono pulito, potente e con microfono per le chiamate

La mia prova con la Cassa bluetooth portatile Mpow durante l'ascolto di musica, chiamate telefoniche e all'aperto. Vediamo come funziona e suona.

speaker cassa bluetooth mpow
Visite

Fra i gadget più ricercati e gettonati, le casse bluetooth sono sicuramente uno degli accessori che il pubblico giovane ricerca. Oggi vediamo come funziona la cassa bluetooth senza fili della Mpow proposta ad un prezzo di 45/50 euro su Amazon. Nella mia prova vediamo come si sente la musica, come va durante una chiamate audio ed una prova all’aperto per capire se il suono è potente, pulito ed il microfono fa il suo dovere.

Partiamo dalla scheda tecnica…

Scheda tecnica Speaker Mpow

  • Bluetooth versione: v 4.1
  • Profilo Bluetooth: A2DP/AVRCP/HFP/HSP
  • Distanza Bluetooth: circa 10 metri
  • Microfono incorporato
  • 2 Driver da 10W
  • Tensione in ingresso: DC/5V
  • Capacità della batteria: 7.4 v / 2600mAh
  • Chipset CSR per un audio cristallino
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Tempo di gioco: fino a 8 ore

Dove comprare su Amazon Italia:

B074FWR1YX20W Altoparlante Bluetooth 4.1,Mpow Altoparlante senza Fili del Bluetooth Con CSR Tecnologia Suono Stereo Microfono Integrato 3.5mm Audio AUX-IN,Compatibile con IPhone Android Smartphone Tablet PC

Video recensione speaker bluetooth

Materiali e dimensioni

Partendo dall’aspetto esteriore, la cassa risulta essere qualitativamente realizzata molto bene con una scocca in metallo e pulsanti gommati per un maggiore grip. Molto comodi i gommi al di sotto della cassa che ci permette di ottenere un effetto ventosa in qualsiasi superficie e tenere la cassa ben salda.

Le dimensioni risultano essere accettabile permettendoci di portarla in giro come vi ho fatto vedere nel video nella prova all’aperto.

mpow cassa bluetooth

Qualità audio

Durante le prove l’audio è risultato essere sempre pulito, potente e bilanciato sia per gli alti che per i bassi offrendo un buon risultato anche all’aperto.

Anche alzando il volume al massimo non ho notato distorsioni sul suono risultando quasi troppo potente in spazi al chiuso.

Durata batteria

Altro punto di forza di questa cassa è la durata della batteria dove è possibile vedere dalla scheda tecnica che l’autonomia dichiarata è di 10 euro con un tempo di ricarica di circa 4 ore.

A mio avviso si riesce a fare anche qualcosa di più di 10 ore, quindi promosso anche questo comparto.

Vivavoce durante le chiamate

Lo speaker ha anche la possibilità di essere sfruttata come vivavoce per le chiamate telefoniche e anche in questo caso è possibile avere una buona qualità sia dell’audio in entrate che in quello in uscita potendo sfruttare la cassa in molte circostanza che magari richiedono telefonate lunghe o che ci permettono di non usare il cellulare appoggiato all’orecchio.

Sincronizzazione bluetooth

Buona la sincronizzazione bluetooth dove una volta effettuata la prima sincronizzazione, la cassa si andrà a ricollegare in automatico. Da quel che ho potuto notare è che per poter usare la cassa si potrà effettuare solo una connessione alla volta con i rispettivi dispositivi.

Magari per qualcuno usare la cassa con un dispositivo alla volta potrebbe essere uno svantaggio,

Conclusioni

Arrivando alle conclusioni la cassa funziona bene e a mio avviso ad un prezzo di 45/50 euro riesce a soddisfare le aspettative per i vari motivi elencati. Per quanto mi riguarda se devo segnalare un difetto, l’unica cosa che ho trovato da segnalare è la connessione con più dispositivi che implica la connessione di un dispositivo alla volta.

In realtà nel mio caso non trovo così svantaggioso questo ultimo aspetto.

Punteggi Recensione

Materiali & Design9
Qualità Audio9.5
Microfono9
Autonomia Batteria9.5
Connessione bluetooth8.5
Prezzo8

Sommario

8.9Cassa bluetooth promossa in quanto è riuscita a soddisfare le aspettative, permettendomi anche di usarla all'esterno in modo alternativo.

Matteo Hsia