Scopri anche…

Guide Consigli

Come nascondere le foto e i video di WhatsApp dalla Galleria Android

Nuova funzione per WhatsApp che ci permette di salvare e allo stesso tempo nascondere foto e video dalla Galleria fotografica del cellulare.

Come nascondere le foto e i video di WhatsApp
Visite

Non si smette mai di imparare e conoscere nuove funzionalità di WhatsApp, dove con gli ultimi aggiornamenti è possibile non solo non salvare le foto nella Galleria Fotografica nel telefono, ma anche semplicemente nasconderle in caso le volessimo sia salvare e allo stesso tempo nasconderle.

Il problema potrebbe verificarsi più su Android visto che avevamo già visto una soluzione in passato per non salvare il file multimediali sul telefono di WhatsApp.

Su smartphone Android…

Visto che su Android invece poteva capitare che nella Galleria Fotografica le foto di WhatsApp si potevano mischiare con altri contenuti andando a rischiare di mischiare contenuti poco pertinenti, ora dall’applicazione potremo trovare la nuova funzione “Mostra i media nella galleria”.

Per poter attivare o disattivare questa funzione dovremo andare in:

Impostazioni – > Chat – > Mostra i media nella galleria

A seconda delle nostre esigenze potremo appunto decidere se mostrare foto e video ricevuti su WhatsApp anche nella Galleria fotografica.

Vi ricordo che in questo modo non verranno cancellati in modo definitivo foto e video, ma vi basterà rientrare nelle singole chat in cui avete ricevuto i file e potrete comunque consultarli.

Per chi invece ha un iPhone

Per chi invece ha un iPhone tutto questo avviene già seguendo questa guida dove ci basterà togliere la spunta da:

Impostazioni -> Chat -> Salva nel rullino foto

Per fare in modo che foto e video rimangano salvate dentro WhatsApp, ma non nel rullino foto di iOS.

Matteo Hsia