AppleGuide Consigli

Come lasciare un gruppo su iMessage o togliere la suoneria su iPhone con iOS8

comeusareimessageiphone6-hardware-programmi

iMessage diventerà il nuovo WhatsApp per chi ha un iPhone? Perchè questa domanda? Perchè con l’ultimo aggiornamento di iOS 8 anche iMessage ha ricevuto un corposo aggiornamento portando novità interessanti che sono già presenti in applicazioni come WhatsApp, Line, Wechat e molte altre ancora.

Fra le novità di iMessage possiamo trovare la possibilità di creare un gruppo, ma come per WhatsApp potrebbe essere noioso ricevere notifiche di un gruppo che non ci interessa o in cui siamo finiti per sbaglio. Oggi vediamo come uscire / abbandonare un gruppo su iMessage o se non volete far vedere che siete usciti dal gruppo come disabilitare le notifiche.

Disabilitare e abbandonare un gruppo su iMessage

Se nei prossimi giorni vi ritroverete in gruppi che non conoscete all’interno dell’applicazione iMessage ecco cosa dovrete fare per poterlo abbandonare o disattivare almeno le notifiche.

Quello che dovrete fare è entrare nel gruppo all’interno dell’applicazione iMessage e cliccare sul pulsante in alto con scritto Dettagli.

abbandonaregruppoimessage_hardware-programmi

Una volta cliccato su Dettagli vi ritroverete in una schermata dove potrete fare diverse cose fra cui abbandonare il gruppo o disattivare le notifiche e quindi l’audio.

Per disattivare le notifiche vi basterà attivare la voce Non disturbare, mentre per poter lasciare il gruppo cliccare su Lascia questa conversazione.

disabilitarenoticheiphoneios8_hardware-programmi

Le altre cose che potremo fare sono aggiungere un nuovo contatto, nascondere la propria posizione, rinominare il gruppo e gestire gli allegati.

Guida valida su iPhone 4S, iPhone 5, 5S, 5C e iPhone 6, 6 plus con iOS8

Matteo Hsia