Guide Consiglisoftware

Come fare per inviare un FAX gratis seduto dal PC

Programmi e servizi per inviare fax virtuale gratis direttamente dal computer senza usare carta, stampante o andare in tabaccheria.

invio fax senza registrazione
Visite

Devi inviare un FAX subito, ma non hai tempo di uscire per trovare il tabacchi più vicino? Se sei davanti il computer o hai il tuo fedele smartphone puoi risolvere a questo problema subito e gratis.

Se l’invio di un FAX non rientra nelle tue abitudini quotidiane, oggi potresti scoprire un nuovo metodo che ti permetterà di risparmiare tempo e soldi. Grazie ad internet possiamo trovare molti servizi online gratuiti che ci permettono di inviare un FAX gratis da un PC al numero destinatario che desideriamo.

Prima di vedere i singoli servizi ti segnalo che sarà necessaria un’iscrizione e che la versione gratis ha un limite di invio di FAX al mese. Per togliere tale limite si dovrà sottoscrivere un piano di abbonamento. Se l’invio del FAX si verifica in modo sporadico, tutti i servizi elencati ti potranno ritornare sicuramente utili visto che non pagherai nulla.

Hellofax.com

hellofax

Il primo servizio che ti segnalo risulta essere già completo e ci permette anche di fare il login tramite un account Google e di conseguenza sincronizzare i nostri documenti con Google Docs grazie all’estensione dedicata.

Una volta entrati all’interno del pannello di controllo di Hellofax.com potremo inviare subito un FAX caricando il documento in formato PDF da inviare e inserendo il numero del FAX del destinatario.

Non sai come convertire velocemente un’immagine o un foglio di carta in un documento PDF? Puoi provare le applicazioni dedicate se hai uno smartphone Android o un iPhone:

inviare fax da pc gratis

Prima dell’invio del FAX potremo anche firmare il documento PDF da inviare in caso ce ne fosse l’esigenza.

Myfax.com: invio di FAX senza registrazione

invio fax senza registrazione

Se si tratta di un solo invio potrete utilizzare il servizio offerto da Myfax.com che prevede la possibilità di inviare un FAX senza doversi registrare.

Quello che dovremo fare sarà inserire i dati del mittente e del destinatario e caricare il file .doc, .pdf o altro formato compatibile.

Leggi anche: Applicazione per Android e iOS per inviare e ricevere FAX

Faxalo.it

faxalo ita

Grazie a questo servizio italiano potremo inviare un FAX da PC, MAC, smartphone (Iphone, Android e Windows) e tablet.

Per poter inviare il FAX con Faxalo.it dovremo inserire la nostra email per poter utilizzare il codice gratuito. Potremo inviare fino a 3 Fax gratis al giorno fino ad un massimo di 20 al mese.

Faxator.com

invio fax online

Un’altra alternativa per poter inviare e ricevere FAX dal PC è Faxator.com che ci permette di gestire documenti e immagini nei seguenti formati:

invio fax formati supportati

Sul sito è possibile trovare tutta la procedura passo passo per poter procedere all’invio del FAX in meno di 5 minuti.

In caso nessuna delle soluzioni segnalate non dovessero funzionare o per qualche motivo piacere vi segnalo altre tre alternative che a grandi linee allo lo stesso funzionamento:

Avete mai utilizzato uno di questi servizi dal vostro computer, cellulare o tablet??

Matteo Hsia