Scopri anche…

AndroidAppleGuide Consigli

Come inserire SIM su iPhone, Samsung Galaxy S6, Huawei P8, HTC One e altri smartphone

Come mettere la scheda SIM sui vari modelli di cellulari in commercio. La cosa potrebbe non essere così banale.

come inserire una sim iphone android
Visite

Questa guida è dedicata a tutti coloro che passano da un vecchio cellulare ad uno smartphone di ultima generazione come un iPhone o un Samsung Galaxy S6. I nomi che ho messo nel titolo non sono a caso e per i più esperti avranno notato che sono tutti con batteria non rimovibile e adottano per lo più nano SIM e micro Sim.

Sui vecchi cellulari, ma anche su smartphone abbastanza recenti che adottano ancora una batteria removibile, l’inserimento della SIM avviene con la rimozione di quest’ultima dove sotto il vano è presento lo slot dove poter inserire appunto la SIM. Un esempio di smartphone con batteria removibile con rispettivo video tutorial di come inserire la SIM lo potete trovare in questa guida su Nokia X Dual Sim.

slot sim classico

Come potete vedere nell’immagine andando a togliere la batteria avremo la possibilità di andare ad inserire la SIM ed eventuali memorie microSD.

Video tutorial di come inserire una SIM su uno smartphone di vecchia generazione:

Fino a qui tutto nella normale routine visto che l’inserimento della SIM ha visto più o meno sempre questa procedura.

Inserimento SIM su smartphone con batteria che non si toglie

spillo nano sim iphone come usare

In caso invece abbiate comprato un nuovo smartphone con batteria non estraibile dovete sapere che non dovete assolutamente rimuoverla per cercare lo slot per l’inserimento della SIM avviene attraverso un un vassoio dedicato che si estrae tramite lo spillo che potete trovare all’interno della scatola del telefono. Qui un esempio con rispettivo video tutorial di come inserire una Nano Sim all’interno del vassoio su Nokia Lumia 930.

In pratica come potete vedere nell’immagine con lo spillo presente all’interno della confezione dovremo andare a infilarlo all’interno del buchino posizionato su un alto dello smartphone per poi premere e far uscire lo sportellino dove andrà inserita la SIM.

Video tutorial di come inserire una Nano Sim o Micro SIM su un iPhone qualsiasi o altro smartphone con batteria non removibile

Quindi in caso abbiate comprato uno smartphone come un iPhone 6S, 5S, 5S, 4S, 6 Plus, Samsung Galaxy S6, Huawei P8 Lite, HTC One e altri modelli che utilizzano una batteria non estraibile.

Matteo Hsia