Applicazionisoftware

Come fare dirette live su Instagram

live dirette instagram
Visite

Stai per fare la tua prima diretta live su Instagram, ma non sai da dove iniziare? Allora ecco cosa devi fare per avviare la diretta live su Instagram in streaming in pochi secondi.

La prima cosa che devi fare è assicurarti di avere una buona connessione internet per offrire una live di buona qualità a chi deciderà di guardarti. Detto questo ecco i passaggi che dovrai seguire per avviare la tua diretta:

  • Aprite l’applicazione di Instagram
  • Una volta dentro cliccate sul pulsante in alto a sinistra della fotocamera
  • Appena si aprirà la finestra della fotocamera dovremo spostarci sulla scheda con scritto In Diretta
  • Quando passerete nella scheda In diretta saremo pronti per iniziare cliccando sul pulsante Inizia un video in Diretta
  • Dopo il countdown 3, 2, 1 saremo pronti per iniziare la nostra prima diretta che potrà essere condivisa e commentata dai nostri amici.

In caso volessimo limitare la visibilità della nostra diretta o girare la fotocamera ci basterà rispettivamente cliccare sul pulsante in alto a sinistra con la rotellina e il pulsante con le due frecce che ruotano in basso a destra.

Entrando nelle impostazioni tramite il pulsante in alto a sinistra potremo cambiare le seguenti impostazioni:

Potremo quindi nascondere la nostra diretta anche a singole persone, decidere se e chi potrà commentare e decidere se le persone potranno condividere la diretta.

Per usare la fotocamera frontale invece vi basterà cliccare il pulsante in basso a destra delle due frecce che ruotano e come per magia potremo vedere sullo schermo la nostra faccia in modo da non aver bisogno di una seconda persona che ci faccia da cameraman.

Come puoi vedere è stato più semplice del previsto!

Matteo Hsia