Guide Consigli

Come eliminare video Youtube non mio senza account Google?

Vuoi provare a cancellare un video su Youtube che non è in tuo possesso senza account Google? Allora scopri cosa potresti fare per cancellare un video su Youtube.

come cancellare video youtube
Visite

Potrebbe succedere che su Youtube ci sia un video non vostro, ma che violi alcune linee guida della piattaforma o contenga dei vostri contenuti. Senza avere l’account che ha caricato il video e quindi senza avere la gestione del video potremo effettuare una segnalazione esterna senza dover avere l’account Google collegato.

Quindi da come avrete capito ci devono essere dei presupposti di fondo per poter cancellare un video che non è nostro sulla piattaforma di Youtube.

Come cancellare un video su Youtube che non è nostro?

Senza dilungarci troppo ecco i passaggi che dovremo fare per provare a cancellare un video su Youtube.

In caso il video violi contenuti protetti da copyright:

  1. Colleghiamoci a questa pagina
  2. Una volta aperta avremo diverse opzioni per poter dimostrare che il video possa essere rimosso dalla piattaforma e sono i seguenti:
    video youtube copyright
  3. Se il problema di Copyright dovremo scegliere Violazione di Copyright e continuare segnalando chi è stato leso, la url del video e altre informazioni sull’eventuale danno e informazioni su di noi.
  4. Una volta completato tutti i campi ci basterà cliccare sulla casella Non sono un Robot e sul pulsante Invia reclamo.

Sempre dalla stessa pagina potremo segnalare un video per altri motivi dove è possibile segnalare eventuali abusi, dove alla fine dei conti quello che potremo fare direttamente è:

  1. Andare direttamente sulla piattaforma di Youtube
  2. Cercare il video che vogliamo segnalare
  3. Una volta aperto il singolo video vicino ai pulsante mi piace e non mi piace avremo i 3 pallini che se cliccato ci mostrerà la voce Segnala
    cancellare video youtube
  4. Una volta cliccato sulla voce Segnala potremo decidere il motivo
    come eliminare video youtube non mio
  5. Una volta scelto il motivo clicchiamo su Avanti fino a concludere la segnalazione.

In tutti i casi ovviamente la procedura potrebbe andare a buon fine come no a seconda del singolo caso.

Il video è vostro, ma non avete l’account?

Una cosa che potrebbe capitare è quello di scoprire che è stato caricato un video negli anni, ma non vi ricordate più l’account con quale lo avete caricato.

La prima cosa che dovrete fare è cercare di recuperare tutti gli account Google in vostro possesso e provarli tutti per controllare che il canale Youtube con quale avete caricato il video incriminato sia fra questi.

Se invece non sapete proprio da dove partire potrete provare a fare un recupera password inserendo email o telefono da questa pagina su Google.

Una volta inserito numero di telefono o email ci verrà richiesto di provare ad inserire l’ultima password che vi ricordate oppure di provare con altri metodi.

In caso non riuscite a venirne fuori potrete continuare ad andare avanti segnalando un’email alternativa dove sarete contattati direttamente da un dipendete da Google in modo da poter recuperare i dati di accesso dell’account. Per questo ultimo passaggio ci potrebbero voler dei giorni.

Contatti per assistenza Youtube

Ultima soluzione che potreste provare è contattare il numero 02.36618300 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00 oppure provando a chiedere direttamente al forum di assistenza ufficiale di YouTube.

Matteo Hsia