Guide Consigli

Come disdire contratto Telepass

Con il prossimo aumento del canone Telepass, molto probabilmente qualcuno di noi vorrà sapere come effettuare la disdetta del servizio. Vediamo le varie opzioni disponibili per poterlo fare.

come recuperare accessi telepass

Come per tanti altri servizi è bene sapere come effettuare la disdetta quando magari ci potrebbe essere un cambiamento che non ci va più bene. Oggi vediamo come disdire il proprio contratto Telepass ed eventualemente capire se possiamo ottenere dei vantaggi migliori.

Nel momento in cui sto scrivendo potrebbe valer la pena anche solo chiamare per chiedere informazioni su eventuali promo per ottenere il canone Plus gratis per un anno con il 10% di cashback sui pedaggi.

Numero di telefono

Per chi preferisce un contatto più diretto potrà chiamare direttamente il numero di telefono 800 269 269 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.

In caso vi trovate all’estero è possibile chiamare il numero +39 069 71 66 630

Tramite email PEC

Se preferiamo utilizzare la nostra PEC potremo inviare il modulo di disdetta a questo indirizzo  [email protected].

Per il modulo di disdetta potete trovarlo qui.

Tramite il sito internet

Potremo anche richiedere la disdetta tramite il form del sito Telepass a questo indirizzo: https://disdetta.telepass.com/

Tramite il nostro Account

Potremo effettuare la disdetta collegandoci al nostro account Telepass. Una volta dentro il nostro account ci basterà cliccare sulla voce Segnalazioni -> Altre Segnalazioni dove dovremo indicare come voce Chiusura contratto.

Compiliamo tutti i campi necessari e per quanto riguarda il file da allegare dovremo compilare il modulo che potete trovare qui.

Consegna del transponder telepass

In ogni caso se decidete di dare conferma alla disdetta, il passaggio successivo sarà riconsegnare il transponder telepass tramite raccomandata A/R all’indirizzo Telepass S.p.A. Via del Serafico 49 — 00142 Roma oppure in un Punto Telepass.

La consegna va fatta entro 20 giorni dalla disdetta. In caso di ritardo ci sarà da pagare 25.82 euro.

Matteo Hsia