Scopri anche…

ApplicazioniGuide Consigli

Migliori BOT Telegram per fare qualsiasi cosa: cos’è, cosa sono e a cosa servono i BOT

BOT Telegram cosa sono, a cosa servono e come aggiungerli per ricevere notizie in automatico.

BOT TELEGRAM COSA SONO COME USARE
Visite

Una delle novità più interessanti in questo ultimo periodo sono i BOT ed in particolar modo oggi tratteremo alcuni BOT che potremo sfruttare insieme a Telegram. Prima di vedere quali sono i migliori BOT da aggiungere a Telegram vediamo cosa sono e a cosa servono.

Cosa sono e cosa servono i BOT

I BOT sono di programmi in grado di darci delle risposte automatiche in chat e possono essere sfruttati per poter fare delle domande con la possibilità di avere una risposta automatica senza che nessuno digiti niente da un’altra tastiera.

Degli esempi pratici che possiamo trovare nella chat di Telegram sono i BOT che ci permettono di conoscere lo stato della nostra spedizione inviando il codice di tracciamento, ricevere un’immagine scrivendo una parola chiave, effettuare la traduzione inserendo il testo da tradurre e molto altro ancora.

Quello che ci serve fare è aprire Telegram e aggiungere uno alla volta i BOT che ci interessa avere sul nostro smartphone.

L’utilizzo dei BOT al di fuori di Telegram potrebbe ricoprire tantissimi altri scopi come ad esempio un’assistente virtuale per qualsiasi azienda che riesca a comprendere il linguaggio umano e tanti altri tipi di utilizzi che vogliono sfruttare questa automazione.

Quali sono i Migliori BOT per Telegram da installare e come aggiungerli?

Come anticipato vi basterà aver installato Telegram sul vostro PC o smartphone e cliccare sui link dei rispettivi BOT per aggiungerli oppure tramite il campo di ricerca dei contatti. Qui a seguire una lista di BOT per Telegram e la rispettiva funzione che ci permettono di fare:

  1. Translate Bot, ci permette di effettuare la traduzione del testo inviato in chat il testo da tradurre (Translate_Bot)
  2. TrackBot, ci permette di tracciare le nostre spedizioni inviando il codice di tracciamento tramite la chat (TrackBot)
  3. SafeBot, ci permetterà di richiedere una password sicura (Safe_bot)
  4. GIF BOT, per ricercare un’immagine GIF animata scrivendo una parola chiave (gif_bot)
  5. ItaliaWebcamBot, scrivendo il nome della città potremo avere un’anteprima ed il link alla Webcam (ItaliaWebcamBot)
  6. Tadam Bot, grazie a questo BOT potremo sapere il nome e l’artista di una determinata canzone registrata (tadam_bot)
  7. VKMusic Bot, cercate @vkmusic_bot per aggiungere il BOT che vi permetterà di scaricare musica gratis sul vostro smartphone
  8. Wikipedia Search, trova la definizione o l’argomento che ti interessa approfondire chiedendo in chat (wikipediarobot)
  9. StrangerBot, giornata noiosa? Grazie a questo Bot potrai trovare nuove persone con cui chattare (StrangerBot)
  10. Moolah Bot, un convertitore di moneta sempre pronto per ogni esigenza (MoolahBot)
  11. NetFlixNews per rimanere aggiornati con le ultime novità della piattaforma di Netflix (netflixnewsbot)
  12. Youtube Bot, potremo cercare un video scrivendo direttamente nella chat il nome del video o la parola chiave che ci interessa (ytbot)
  13. WeatherBot scopri le previsioni meteo della tua città o della città che vuoi visitare (weatherbot)
  14. GameBot per trovare nuovi giochi in HTML5 da poter provare direttamente da Telegram (gamebot)
  15. TimezonesBot rimani sempre aggiornato con il fuso orario delle tue città preferite (TZbot)
  16. BotFather, come ultimo Bot vi segnalo quello dedicato alla creazione di nuovi BOT (botfather)

Questi sono solo alcuni dei bot che potremo sfruttare per le nostre esigenze, tenendo presente che ogni minuto potrebbero uscire dei BOT nuovi e migliori di questi!

Come usare i BOT di Telegram

Avendone provati diversi vi consiglio di testarli prima perchè in alcuni casi non viene specificato come usare i vari Bot ed i comandi necessari per ricevere le informazioni in nostro possesso (probabilmente sono stati creati ed abbandonati o sono in fase di creazione).

Nella lista che vi ho segnalato cliccando sulla chat nel simbolo / potrete avere sempre una guida dei comandi o addirittura un aiuto per sapere cosa scrivere e cercare all’interno del BOT.

Se non avete ancora scaricato Telegram sul vostro PC o cellulare vi segnalo dove poter scaricare le rispettive versioni dal sito ufficiale: telegram.org

Se avete altri BOT interessanti non esitate a segnalarli nei commenti!

Matteo Hsia